Weekend dal 5 al 7 maggio 2017: 20 eventi vi aspettano a Napoli e dintorni


Un nuovo weekend ricco primaverile ci aspetta con tanti eventi. Cibo, arte, cultura e molto altro saranno protagonisti di molte iniziative. Ecco tutti gli eventi più belli di Napoli e dintorni.

Musei GRATIS per tutti, 7 maggio.
Come ogni prima domenica del mese, anche per maggio si rinnova l’appuntamento con l’apertura gratuita di tutti i musei e siti statali. Un’occasione da non perdere!

‘O Maggio a Totò, Maggio dei Monumenti 2017, fino al 4 giugno.
Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con il “Maggio dei Monumenti” che quest’anno omaggerà e ricorderà il grande Totò. Tantissime iniziative vi aspettano.

Maggio Napoletano, dal 1 al 31 maggio.
In concomitanza con il “Maggio dei Monumenti”, viene inaugurata anche il “Maggio Napoletano, una serie di eventi volti a promuovere e valorizzare il patrimonio produttivo e culturale partenopeo.

Napoli Moda Design, dal 3 al 14 maggio.
Arrivano a Napoli i marchi di eccellenza con personalità di spicco del mondo della moda, del design, della cultura, dell’industria e dello spettacolo, Madrina d’eccezione Simona Ventura. Non mancate!

Re Babà 2017 a Salerno, il 6 e il 7 maggio.
Maestri pasticceri si sfideranno nella preparazione dei dolci partenopei più amati da tutti. Da non perdere!

Benvenuti al Rione Sanità in ricordo di Totòdal 15 aprile al 29 dicembre 2017.
La grande festa al Rione Sanità dedicata quest’anno al mitico Principe della risata animerà il quartiere napoletano fino a dicembre. Tanti eventi gratuiti vi aspettano!

Processione di San Gennaro, 6 maggio.
Vi aspetta il 6 maggio la storica processione del Busto Reliquiario e del Tempietto contenente le ampolle del sangue di San Gennaro, più 19 dei busti raffiguranti i santi compatroni.

Napoli International Street Food, dal 5 al 7 maggio.
Tre giorni dedicati alla degustazione e valorizzazione del cibo da strada vi aspettano a Piazza Garibaldi. Non mancate!

“Totò Genio”, la mostra del Principe della risatadal 13 aprile al 9 luglio.
Uno dei simboli più famosi e importanti di Napoli sarà in mostra, con centinaia di documenti legati a lui, in tre location diverse: il Maschio Angioino, il Palazzo Reale ed il convento di San Domenico Maggiore. Da non perdere!

Sagra della fragola e dell’asparago a Cardito, il 6 e 7 maggio.
Sarà l’occasione per riscoprire le tradizioni gastronomiche del territorio, attraverso degustazioni e mostre fotografiche. Protagonisti assoluti, ovviamente, la fragola e l’asparago, non mancate!

Caravaggio a Palazzo Zevallos Stigliano, dal 6 maggio al 16 luglio.
Potrete ammirare fino a luglio il bellissimo quadro di Caravaggio “I musici”, in prestito dal Metropolitan Museum di New York. Un’occasione imperdibile!

‘A purpett ra Nonna 2017 a Scisciano, il 5 e il 6 maggio.
Vi aspetta un grande e delizioso evento gastronomico con la regina del ragù delle nostre nonne. Da non perdere!

La Tammorra dei Briganti a Giugliano, dal 5 al 7 maggio.
Vi aspettano tre giorni in cui sarà ripercorsa la storia dei Briganti, attraverso danze e musiche popolari e la celebre sfilata borbonica; ma anche un’area food e mercatini di artigianato e tanto altro.

I comici di Made in Sud in scena al ristorante Gourmeet di Chiaia, 4° appuntamento 5 maggio.
I comici di Made in Sud si esibiranno al Gourmeet di Chiaia per tutta la primavera con spettacoli dal vivo. Vi aspetta il quarto appuntamento con il comico Mino Abbacuccio.

Planta 2017 all’Orto Botanico di Napoli, dal 5 al 7 maggio.
Torna per la quinta edizione la mostra-mercato di piante spontanee e coltivate, rarità botaniche ed essenze esotiche. Non mancate!

Sky, Festival dell’Arte, dal 5 al 7 maggio.
L’emittente televisiva pay per view ha scelto Napoli come location di un festival dedicato completamente all’arte. Tanti appuntamenti vi aspettano a ingresso gratuito. Che aspettate!

Wine&TheCity 2017, dal 5 al 26 maggio 2017.
Torna la rassegna dedicata al vino e all’ebbrezza creativa.  Tanti eventi e degustazioni vi aspettano nei luoghi più belli di Napoli. Non mancate!

Il Museo di Capodimonte compie 60 anni, il 5 e il 6 maggio.
In occasione del compleanno del Museo di Capodimonte i visitatori potranno assistere ad un approfondimento sulla storia del Real Sito e sulla sua trasformazione da Reggia a Museo.

Farmacia degli Incurabili, 7 maggio.
Vi aspetta un’apertura speciale con visita guidata serale della Farmacia degli Incurabili. Da non perdere!

Processione di San Ciro, Portici, 7 maggio.
La tradizionale processione di San Ciro, patrono di Portici, si rinnova: appuntamento per il 7 maggio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI