Neapolis Expò Art POLIS 2017: al Pan 6 mostre e tanti big, anche Nino D’Angelo


Si terrà per la terza edizione il “Napoli Expò Art POLIS, il cui tema sarà “Miti, storie e leggende della nostra città, dalla Magna Grecia ad oggi”.

Ci saranno sei percorsi d’arte contemporanea in cui si esibiranno 70 grandi artisti con performance dal vivo; gli artisti coinvolti, provengono da tutto il mondo e  vivono questa rassegna come una tappa fondamentale per la presentazione delle loro opere. Al N.e.a.polis si alternano stili e vite d’artisti diversi. Daniela Wollmann, con la sua lunga esperienza di organizzatrice di manifestazioni culturali, ha voluto dar voce e visibilità a tutti quegli artisti che rappresentano la vena creativa di Napoli e non solo e che spesso faticano a trovare vetrine degne della loro arte.

La manifestazione è promossa dall’ Assessorato alla cultura del Comune di Napoli e dall’Associazione Creativi attivi.
Isa Danieli, Edoardo Bennato, Alessandro D’Alatri, Pietra Montecorvino, Marco Zurzolo, Antonio Onorato, Maurizio De Giovanni, Nino D’Angelo, il writer Riccardo Matlakas, Lady Bic al secolo Adele Ceraudo, sono tra i big protagonisti della terza edizione di “N.e.a.polis, Napoli Expò Art Polis”.

IL PROGRAMMA:

– Lunedì 6 luglio, la mostra “Urban Litch” dei giovani architetti Fulvio Giannotti e Michele Palumbo, alla presenza dell’Assessore del Comune di Napoli Carmine Piscopo.

– Mercoledì 26 luglio, alle 17,30, l’incontro con Luigi Necco, Gianpasquale Greco e Alessandro Incerto. Alle 18 vernissage con performance di Antonio e Paola del Prete.

– Giovedì 27 luglio, primo appuntamento “Napoli con…” alle 17,30 con JAMES La MOTTA, che reciterà un suo monologo. Alle 18,00 Luigi Necco incontra la grande attrice Isa Danieli con l’assessore Nino Daniele.

– Venerdì 28 luglio, alle 17,00, la presentazione del romanzo di Giorgio Coppola, La Maschera e alle 18,00 Luigi Necco incontra Alessandro D’Alatri.

– Mercoledì 2 agosto, alle 17,00, Claudio e Diana in Napoli in musica e alle 18,00 performance di Adele Ceraudo in arte Lady Bic.

– Giovedì 3 agosto, secondo appuntamento “Napoli con…”, alle 17,30 con un altro monologo di James La Motta. Alle 18,00 Luigi Necco incontra Maurizio De Giovanni e i suoi “Bastardi di Pizzofalcone”.

– Mercoledì 9 agosto, terzo appuntamento “Napoli con…” e alle 18,00 Luigi Necco incontra il musicista Antonio Onorato.

– Giovedì 24 agosto, quarto appuntamento “Napoli con…”, alle 18,00 Luigi Necco incontra Marco Zurzolo e Pietra Montecorvino, con proiezione di parte del progetto fotografico Donne a Crudo di Elisabetta Cartiere.

– Venerdì 25 agosto presentazione di Cristina, opera di Matilde Serao, con Ida la Rana e Lucilla Parlato di identità insorgenti e proiezione video.

Pagina facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI