Un’eruzione di Sapori: i vulcani simbolo del Regno delle Due Sicilie si sfidano a colpi di vino


Due vulcani a confronto: Vesuvio ed Etnea si sfideranno domani Venerdì 28 marzo, in una lotta all’ultimo sapore. A partire dalle ore 20.30 presso il Cieddì, noto ristorante di Portici situato a metà strada fra mare è Vesuvio, Sicilia e Campania si incontreranno per dar vita ad una cena-degustazione improntata proprio su quei due vulcani un tempo simbolo indiscusso dell’ex-Regno delle Due Sicilie.

Un trionfo di ospiti speciali quelli che domani presenzieranno l’evento con tanto di vini a seguito, tra gli esponenti di punta troviamo l’azienda siciliana Planeta e quella vesuviana Casa Setaro entrambe produttrici di ottimi vini quali Caprettone Spumante e Brut Sicilia Spumante Carricante o il famoso Lacryma Christi del Vesuvio bianco e rosso.

Ad accompagnare i vini ben sette portate simbolo della migliore tradizione culinaria campana e siciliana realizzate con il meglio degli ingredienti locali. Tra le portate più attese le famose “Arancine siciliane”, “Calzoncino ricotta nobile e cigoli”, “Braciole all’antica con friarielli del nostro orto”, “Graffe napoletane”ed in ultimo, per allietare la serata, Nocillo e Limoncello di casa.

La serata inoltre godrà di un piacevole sottofondo musicale improntato sulla migliore tradizione napoletana della musica da posteggia e gli organizzatori promettono che a fine serata ci sarà addirittura una grande sorpresa “borbonica”.

DOVE: Ristorante Cieddì, via Salvatore Pogliano 5, Portici (NA)
QUANDO: 28 marzo, ore 20.30
PREZZO: 35€ a persona
INFO: 081.7752502


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI