Weekend dal 14 al 16 luglio 2017: ecco i 25 eventi più belli a Napoli e dintorni


È in arrivo un nuovo weekend ricco di eventi a Napoli e dintorni. Se non avete voglia di stare a casa con questo caldo vi proponiamo cosa fare di bello dal 14 al 16 luglio 2017.

Pizza Expo Caserta 2017, dal 12 al 23 luglio.
I Giardini di Villa Carolina, adiacente alla Reggia di Caserta, ospiterà le eccellenze della gastronomia proponendo la pizza in tutte le sue declinazioni attraverso un percorso gastronomico ed espositivo volto alla valorizzazione della tradizione e cultura del nostro territorio. Non mancate!

Festa del Mare 2017 a Bacoli, dal 12 al 16 luglio.
Torna la manifestazione, dedicata ai frutti e ai prodotti tipici delle nostre acque; fulcro della Festa saranno le degustazioni, come la classica pasta e fagioli con cozze e altre portate, come la frittura di paranza e l’impepata di cozze, il tutto accompagnato da un’ottima Falanghina. Da leccarsi i baffi!

Il Cartastorie celebra 370 anni dalla rivolta di Masaniello, 7 e 14 luglio.
Il museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli celebra la famosa rivolta di Masaniello con un ciclo di eventi che rievocheranno usi e costumi dell’epoca. Da non perdere!

Festa della Madonna del Carmine 2017, dal 14 al 16 luglio.
Torna anche quest’anno la festa religiosa antichissima e molto sentita dai napoletani. Non mancate!

Festival di Giffoni 2017, dal 14 al 22 luglio.
Il festival del cinema per ragazzi in programma a Giffoni Valle Piana vedrà una parata di star holliwoodiane e italiane. Tra le star ci sarà Julianne Moore e Kit Harington, protagonista della serie tv dal successo planetario Game of Trones. Da non perdere!

Cinema all’aperto a Portici, dal 9 luglio al 10 settembre.
Torna il Fresko Film, il cinema sotto le stelle in Villa Savonarola a Portici, giunto alla sua 23esima edizione. Tante bellissime proiezioni vi aspettano sotto le stelle!

Treno “Made in Sannio”, 14 luglio.
Potrete scoprire il fascino culturale e artistico di Benevento a bordo di un trenino, gustando piatti tradizionali e birra artigianale a soli 7 euro! Da non perdere!

Oro Rosso 2017 a Sant’Antonio Abate, dal 14 al 16 luglio.
Torna per la quinta edizione la festa tutta dedicata al pomodoro. Tante prelibatezze tradizionali vi aspettano!

Visite serali agli Scavi di Ercolano e al Mav, dal 7 luglio e tutti i venerdì fino ad ottobre.
Tornano le visite serali estive agli Scavi di Ercolano e al Mav ad un prezzo speciale! La storia antica si unirà alle ricostruzioni virtuali, per vivere un’esperienza unica e suggestiva. Non mancate!

Cinema sotto le stelle all’Anfiteatro Campano, dal 28 giugno fino al 2 agosto.
Potrete guardare le proiezioni dei film più belli sotto le stelle, nella fantastica cornice dell’Anfiteatro Campano.

Musica ai Templi 2017 a Paestum, dal 30 giugno al 15 settembre.
Torna la manifestazione “Musica ai Templi a Paestum”, una rassegna musicale nello splendido parco archeologico in provincia di Salerno.

Ravello Festival 2017, dal 1 luglio al 30 agosto.
Torna, nella bellissima location di Ravello, l’appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica, arte, danza e cultura. Non mancate!

Brividi d’estate 2017 all’Orto Botanico, dal 30 giugno fino al 6 agosto.
Dopo il grande successo delle ultime edizioni, torna l’evento all’Orto Botanico, composto da 40 serate tra spettacoli, giochi e musica, al cui interno ci sarà spazio anche per le “cene con delitto”. Da non perdere!

Pozzuoli Jazz Festival 2017, dal 1 al 15 luglio.
La rassegna musicale accoglierà diversi artisti Jazz dal 1 al 15 luglio, in spettacolari scenari dei Campi Flegrei. Non mancate!

Solfatara di stelle, ogni sabato d’estate fino alla fine di settembre.
Visite guidate con cucina geotermica vi aspettano per un’esperienza unica, divertente e coinvolgente che vi porterà alla scoperta del cratere.

Auchan di Pompei eventi per bambini, dal 1 al 29 luglio.
Tutto il mese di luglio, al centro commerciale Auchan di Pompei, i bambini potranno trascorrere ore a tutto divertimento in compagnia delle animazioni in programma.

Cinema intorno al Vesuvio a Villa Bruno, dal 1 luglio al 4 settembre.
Torna l’appuntamento con il cinema all’aperto e tanti ospiti d’eccezione ad accompagnare le proiezioni in una nuova location. Non mancate!

Festival delle Ville Vesuviane 2017, dal 24 giugno per tutta l’estate.
Torna il tanto atteso Festival delle Ville Vesuviane che per tutta l’estate vi coinvolgerà con bellissimi concerti di grandi artisti. Non mancate!

Pompei, le tragedie greche in scena al Teatro Grande, dal 22 giugno al 23 luglio.
La più grande drammaturgia classica andrà in scena al Teatro Grande di Pompei, per la prima edizione della rassegna “Pompeii Theatrum Mundi”. Da non perdere!

“Il mondo che non c’era” a Napoli, dal 16 giugno al 30 ottobre.
Una mostra unica e suggestiva sulle popolazione precolombiane vi attende al MANN. Da non perdere!

Klimt Experience alla Reggia di Caserta, dall’ 8 giugno al 20 ottobre.
Finalmente è stata inaugurata la mostra interattiva dedicata alla vita e alle opere dell’artista viennese. Da visitare assolutamente!

Amori Divini al MANN, dal 7 giugno al 16 ottobre.
Un viaggio nella storia del mito greco vi aspetta al Museo Archeologico di Napoli. Da non perdere!

Mostra fotografica su Sophia Loren, fino al 30 ottobre.
Oltre 70 scatti, con protagonista tra le donne più affascinanti al mondo, sono il tema della mostra che potrete visitare a Sorrento.

Suggestioni all’imbrunire al Pausilypon, dal 27 maggio al 15 luglio.
Ritorna nel Parco Archeologico del Pausilypon la rassegna di concerti e spettacoli. Da non perdere!

Caravaggio a Palazzo Zevallos Stigliano, dal 6 maggio al 16 luglio.
Potrete ammirare fino a luglio il bellissimo quadro di Caravaggio “I musici”, in prestito dal Metropolitan Museum di New York. Un’occasione imperdibile!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI