Social World Film Festival a Vico Equense, 330 i film in concorso: ingresso gratuito


Magia, incanto, suggestione e meraviglia“, se questo è il tema scelto per la settima edizione del Social World Film Festival, la scelta di Vico Equense come location non può che essere azzeccata. Il via alla mostra internazionale del cinema sociale è fissato per domenica prossima, la chiusura per il 30 luglio. Quarantotto le nazioni partecipanti attraverso le 330 pellicole (di cui 100 in anteprima assoluta) proiettate in Piazza Mercato – Arena Loren. Ma ci sarà spazio anche per l’atteso premio alla carriera conferito a Claudia Cardinale venerdì 28 luglio.

La madrina di questa settima edizione, che consentirà l’ingresso gratuito ad ogni tipo di evento racchiuso all’interno del Social World Film Festival, sarà Elsa Morante, attesa in particolare per lunedì 24 luglio. I film saranno, invece, tutti proiettati in 2K e in dolby sorround.

Tra i film più attesi “Indivisibili” di Edoardo de Angelis (domenica 23 luglio), “Le verità” (ambientato e girato a Vico Equense) di Giuseppe Alessio Nuzzo (lunedì 24 luglio), “La Bella e la Bestia” di Bill Condon (martedì 25 luglio), “Io prima di te” di Thea Sharrock (mercoledì 26 luglio), “In guerra per amore” di Pif (giovedì 27 luglio), “Mine” di Fabio Guaglione e Fabio Resinato (venerdì 28 luglio).

Tra gli ospiti, invece, annunciate le presenze di Enzo Avitabile in concerto (23 luglio), Miriam Candurro, Bungaro (24 luglio), il cast di “Braccialetti Rossi”, Cristina Donadio, Sabrina Impacciatore, Loredana Simioli, Fabio De Caro (27 luglio), i registi Cinzia Th Torrini e Alessandro D’Alatri (presidenti di giuria), Tosca D’Aquino, Maria Pia Calzone, Lello Arena, Fabio Fulco, Maurizio Casagrande, Giorgio Marchesi, Monica Nappo e i Foja (29 luglio). Tutti pronti, ovviamente ad omaggiare i compianti Paolo Villaggio, Pasquale Squitieri e Gian Luigi Rondi.

EVENTO: Social World Film Festival

DATA: dal 23 al 30 luglio 2017

LUOGO: Vico Equense (Piazza Mercato – Arena Loren)

COSTI: ingresso gratuito

INFO: www.socialfestival.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI