Ferragosto 2017: favoloso spettacolo pirotecnico in riva al mare. Il programma


MONTE DI PROCIDA. Agosto oramai alle porte e questo mese è da sempre sinonimo a Monte di Procida, della tre giorni di eventi legati alla celebrazione della festa in onore della Madonna Assunta, Santa patrona del comune flegreo, e al “Ferragosto Montese” che EventItalia, struttura Nazionale di management diretta e fondata da Salvio Pietrolouongo, organizza oramai da nove lunghi anni. EventItalia anche per quest’anno, realizzerà la tre giorni montese sempre attraverso la sinergia con aziende nazionali ed internazionali ed in particolare con quelle americane legate a Monte di Procida. L’evento gode del patrocinio del Comune di Monte di Procida, il programma del “Ferragosto Montese” pienamente condiviso dal Sindaco Giuseppe Pugliese, felice della collaborazione con Salvio Pietroluongo.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA. Come ogni anno EventItalia regala al Monte di Procida un calendario di eventi di spessore, con artisti nazionali, che hanno fatto la storia della musica italiana anche all’estero. Il luogo scelto, da sempre, è la centralisima Piazza XVII Gennaio, che rappresenta il cuore pulsante della cittadina flegrea. La tre giorni di eventi è così strutturata:

– 14 Agosto 2017 Enzo Avitabile & i Bottari di Portico con il “Lotto Infinito Tour” : ricca di magia la musica di Avitabile volta alla promozione della tradizione meridionale a livello internazionale della musica dei tamburi nelle feste religiose, della zeza, della pastelessa e della tarantella. Anno magico il 2017 per Avitabile che al alla 61ma edizione del David di Donatello, ne ha vinti ben due: uno come Miglior Musicista e l’altro come Miglior Canzone. Inoltre vincitore anche del Nastro d’Argento 2017 per la sezione Colonna Sonora.

– 15 Agosto 2017 Michele Zarrillo con il “Vivere e Rinascere” Tour: il cantautore italiano giunge per la prima volta nella cittadina montese promozionando il suo ultimo disco che ha dato il nome al tour, con uno dei brani in classifica “Mani nelle Mani”, portato allo scorso Festival di Sanremo 2017

– 16 Agosto 2017 chiusura dell’evento con “I Fuochi dell’Assunta”, spettacolo pirotecnico attesissimo offerto dai Campioni Mondiali dei fuochi artificiali, che saluteranno la Festa Montese con uno spettacolo unico e rinomato dai più. Il tutto si svolgerà nella suggestiva Marina di Monte di Procida.

Un programma ricco e completo, quella della Festa Montese, che lascerà, come ogni anno, soddisfatti gli spettatori. Inoltre si rende noto che EventItalia, anche per il 2018 curerà l’organizzazione di questo importante evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI