Apre “Salotto Fame”, la nuova hamburgeria-braceria in provincia di Napoli


Dopo le esperienze con gli chef stellati Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo, Felice Ragosta – giovane maître di successo che ha lavorato in numerosi ristoranti francesi ed è stato gomito a gomito con i cuochi più bravi del mondo – e la sua compagna Lucia aprono un locale nel Napoletano.

L’inaugurazione mercoledì 30 agosto a San Vitaliano, in via Nazionale delle Puglie, 1. Il locale si chiamerà “Salotto Fame“: una hamburgeria – braceria che propone prodotti di qualità ottenuti con ingredienti naturali e abbinati a birre e vini italiani.

“E’ un salotto gastronomico dove intrattenersi, mangiando buon cibo, confrontandosi con le persone che lavorano in sala e in cucina, ricevendo informazioni sulle preparazioni e capendo come abbinare i diversi panini ai vini e alle birre in menù“, spiegano i proprietari.

Pane preparato giornalmente con bun americano con semi di sesamo e papavero, così come le salse fatte in casa e tutti i topping. Il “patty”, in assoluto il protagonista, viene valorizzato da ingredienti di contorno di qualità inseriti nel panino. Infine salse concentrate ed eseguite con rispetto. Non mancano ovviamente gli special burger: come il “LovEster” con hamburger di Fassona piemontese da 200 grammi, mezzo astice americano fresco, julienne di insalata icebearg, bacon croccante affumicato, smokey baconaise sause.

Oppure il “Vesuvio” ottenuto con hamburger, composta di melanzane a funghetto con pacchetelle di pomodoro del piennolo dop, fior di latte di Agerola e guanciale di maialino nero. Altro panino speciale è lo “Cherry” con hamburger, confettura di ciliegie, caciotta stracchinata, guanciale di maialino nero dei Nebrodi e rucola di campo.

Altro pezzo forte del menews è la cheese cake, tipico dolce americano rivisitato in chiave campana: viene fatto con la “lattica”, un formaggio innovativo prodotto da Francesco Savoia presso l’omonimo caseificio di Roccabascerana, ottenuto dal latte di vacca pezzata rossa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI