Aperitivo sotto le stelle: osservazione del cielo all’Osservatorio di Capodimonte


Napoli – Vi aspetta una serata magica il 7 settembre 2017 all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte. Torna per il suo terzo appuntamento la serata scientifica organizzata in collaborazione con PONYS e Scientificast.

Dalle 19.45 alle 20.15 verranno offerti degli stuzzichini. Alle 20.30 inizierà un seminario dal titolo “Le criticità dell’ Area Metropolitana di Napoli: rischi naturali, rischi antropici e degrado ambientale”, tenuto dall’ Ing. Giada Limongi.

“La Città metropolitana di Napoli, oltre a essere la più densamente popolata d’Italia, è caratterizzata dalla presenza di molteplici fattori di pericolosità sia di matrice naturale che antropica, in una continua sfida fra uomo e natura. Realtà urbane così complesse, infatti, sono sottoposte a un maggiore rischio in caso di catastrofi naturali.
Insieme cercheremo di analizzare i rischi propri del nostro territorio per comprendere come una maggiore consapevolezza da parte degli abitanti porti a una riduzione della vulnerabilità del sistema.”

In caso di condizioni meteo favorevoli, si proseguirà anche con l’osservazione astronomica del cielo di Napoli, in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani. Per partecipare alla esclusiva serata è prevista una quota di partecipazione di 10€.

Per iscriversi alla serata cliccare qui.

Evento facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI