Weekend dall’8 al 10 settembre 2017: 19 super eventi a Napoli e dintorni


Nonostante il breve assaggio dell’autunno con le piogge di giovedì, le belle giornate non sono destinate a finire. Se non sapete cosa fare nel weekend vi proponiamo diversi eventi da non perdere da trascorrere con chi vorrete.

Ecco le proposte:

Street Food Time a Napoli, dal 7 al 10 settembre.
Ci saranno centinaia di proposte culinarie a disposizione dei visitatori, decine di birre artigianali per dissetarsi e tanta buona musica. Da non perdere!

Festa della Pasta a Gragnano, dall’8 al 10 settembre.
Tre giorni in cui la protagonista assoluta sarà la Pasta di Gragnano. Da non perdere!

Cantine aperte 2017 in Campania, settembre e ottobre 2017.
Le cantine campane più importanti apriranno le loro porte a tutti per riscoprire l’antico rito della vendemmia. Da non perdere!

Visite guidate alle Terme Romane di via Terracina, 9 e 10 settembre.
Riapre il complesso archeologico delle Terme Romane di via Terracina, dove vi aspettano visite guidate ogni ora nel weekend. Non mancate!

Sagra del Pomodoro di San Marzano a Striano, dall’8 al 10 settembre.
Anche quest’anno il protagonista indiscusso dell’evento sarà il pomodoro, presentato ai visitatori in tante varianti. Da non perdere!

‘A Juta 2017 a Montevergine, dal 10 al 12 settembre.
La Juta, ovvero la tradizionale salita al santuario dedicato alla Madonna di Montevergine, coinvolgerà tanti fedeli devoti. Il centro storico per l’occasione sarà illuminato e ci sarà una grande festa!

Festa di Piedigrotta 2017, dal 4 al 12 settembre.
Torna il tradizionale appuntamento con la festa di Piedigrotta: tanti eventi liturgici e non solo vi aspettano. Non mancate!

Sagra della teglia 2017 a Villa di Briano, 8 settembre.
Una festa golosa, con tanti prodotti da forno vi aspetta in provincia di Caserta: pizze farcite, gattò, casatielli e molto altro saranno protagonisti della sagra. Da non perdere!

All’Auchan di Napoli arrivano i suoni del mandolino, 10 settembre.
Ancora una bellissimo evento è stato organizzato dal Centro Commerciale Auchan Napoli: la Piazzetta Ammore e Sapore ospiterà i suoni e le melodie dell’Accademia Mandolinistica Napoletana. Non mancate!

Di notte sul cratere del Vesuvio, dall’8 al 10 settembre.
Il Vesuvio rinasce anche grazie ad iniziative come questa organizzata nell’ambito di Campania by night: potrete ammirare la Luna Piena passeggiando di notte sul Gran Cono.

Marc Chagall in mostra a Sorrento, dal 15 luglio al 17 novembre.
Villa Fiorentino, a Sorrento, assumerà le forme e i colori del grande pittore franco-bielorusso Marc Chagall. Centoventi le opere che appassionati, curiosi e ammiratori potranno visionare grazie alla mostra “I colori dell’anima”.

Cinema all’aperto a Portici, dal 9 luglio al 10 settembre.
Torna il Fresko Film, il cinema sotto le stelle in Villa Savonarola a Portici, giunto alla sua 23esima edizione. Tante bellissime proiezioni vi aspettano sotto le stelle!

Visite serali agli Scavi di Ercolano e al Mav, dal 7 luglio e tutti i venerdì fino al 6 ottobre.
Tornano le visite serali estive agli Scavi di Ercolano e al Mav ad un prezzo speciale! La storia antica si unirà alle ricostruzioni virtuali, per vivere un’esperienza unica e suggestiva. Inoltre dall’11 agosto gli antichi graffiti si trasformeranno in moderni tweet direttamente dal passato, grazie alle tecnologie multimediali.

Musica ai Templi 2017 a Paestum, dal 30 giugno al 15 settembre.
Torna la manifestazione “Musica ai Templi a Paestum”, una rassegna musicale nello splendido parco archeologico in provincia di Salerno.

Solfatara di stelle, ogni sabato d’estate fino alla fine di settembre.
Visite guidate con cucina geotermica vi aspettano per un’esperienza unica, divertente e coinvolgente che vi porterà alla scoperta del cratere.

“Il mondo che non c’era” a Napoli, dal 16 giugno al 30 ottobre.
Una mostra unica e suggestiva sulle popolazione precolombiane vi attende al MANN. Da non perdere!

Klimt Experience alla Reggia di Caserta, dall’ 8 giugno al 20 ottobre.
Finalmente è stata inaugurata la mostra interattiva dedicata alla vita e alle opere dell’artista viennese. Da visitare assolutamente!

Amori Divini al MANN, dal 7 giugno al 16 ottobre.
Un viaggio nella storia del mito greco vi aspetta al Museo Archeologico di Napoli. Da non perdere!

Mostra fotografica su Sophia Loren, fino al 30 ottobre.
Oltre 70 scatti, con protagonista tra le donne più affascinanti al mondo, sono il tema della mostra che potrete visitare a Sorrento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI