A Napoli una mostra dedicata al mondo stregato di Harry Potter


Una mostra dedicata ad Harry Potter a Napoli ospitata in Villa Floridiana dall’ 8 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 e organizzata dal Consiglio Europeo Sviluppo Umano.

Percorreremo idealmente i corridoi, i passaggi segreti e conosceremo da vicino gli oggetti che appartengono ai personaggi della saga e del mondo magico della Rowling così disposti attraverso le sale del Museo Duca Di Martina. Inoltre potremo assaggiare la Burrobirra, indossare il cappello parlante e tanto altro“. Harry Potter è una straordinaria esperienza per quanti sanno prestare ascolto alle parole di un grande poeta, René Char, che scriveva: “Sviluppate la vostra legittima stranezza”.

Vi saranno anche spettacoli a cura del Teatro nel Baule e laboratori dedicati a tutte le età: realizzazione di bacchette, ‘esperienze vocali’ e di doppiaggi, esecuzione musicali, quadri parlanti, reading in inglese e workshop esclusivi per le scuole, sul potere magico delle parole.

INFO

Quando: dall’ 8 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018; ore 8,30 – 19,00  (ultimo ingresso ore 17,15); martedì chiuso

Dove: Museo Duca di Martina in Villa Floridiana

Costo: 5 euro, ridotto 3 euro e le gratuità previste dal MiBACT. Per i soci del Consiglio Europeo Sviluppo Umano il biglietto è di 4 euro, previa presentazione del tesserino d’iscrizione.

Evento Facebook

Museo Duca di Martina-Via Cimarosa 77 /via Aniello Falcone, 171, Napoli. 081 5788418 pm-cam.martina@beniculturali.it – facebook.com/museoducadimartina


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI