Festa della Mela Annurca: scorpacciata di frittelle, torte e liquori


Anche quest’anno, nell’incantevole scenario della borgata di Valle di Maddaloni, si terrà nei giorni 13-14-15 ottobre 2017, il tradizionale appuntamento con la “Festa della Mela”, uno degli eventi più attesi in Campania.
Saranno tre giorni dedicati all’eno-gastronomia, alle tradizioni, alla storia ed alla cultura del comune di Valle di Maddaloni.

Presso gli stand eno-gastronomici, allestiti nel centro storico del paese, sarà possibile degustare svariate pietanze a base di Mela Annurca sapientemente preparate dalle massaie vallesi, come la torta o le frittelle di mele, oltre i gustosissimi liquori. Ovviamente protagonista indiscussa della Sagra sarà la Mela Annurca, frutto dalle tante proprietà benefiche.

La festa sarà allietata da canti popolari, spettacoli in piazza, animazione per bambini, mostre, esibizioni, visite guidate alle chiese, percorsi naturalistici di incomparabile bellezza presso l’Acquedotto Carolino (Patrimonio UNESCO) e tanto altro ancora.

Non mancherà inoltre l’intrattenimento musicale, con le performance fissate per le serate di venerdì, sabato e domenica. Domenica mattina è previsto un raduno di auto e moto d’epoca.

Evento facebook e sito web.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI