Weekend frizzante a Napoli e dintorni: i 30 eventi più belli


Stanchi e annoiati di stare a casa? Non sapete cosa fare nel weekend? Vi proponiamo gli eventi più frizzanti: cucina, arte, tutto quello che c’è di bello da fare a Napoli e dintorni.

Festa del Cioccolato a Pompei, dal 20 al 22 ottobre.
Tre giorni dedicati alla cioccolata che tutti gli amanti del dolce non possono di certo farsi sfuggire. Saranno presenti cioccolaterie da tutta Italia. Da non perdere!

Visite straordinarie alle Terme di Agnano, 21 e 22 ottobre.
Si potranno visitare i resti delle mura greche che risalgono al IV-III secolo a.C, la Grotta del Cane del III sec. a.C., le Antiche Terme romane di età adrianea e le stufe di San Gennaro

Street Food Festival a San Giorgio a Cremano, dal 20 al 22 ottobre.
Cibo ed arte sbarcano nella città di San Giorgio: artigianato, hobbistica e collezionismo uniti a particolari degustazioni di cibi provenienti da tutta Italia vi aspettano il prossimo weekend. Non mancate!

Divin Castagne a Sant’Antonio Abate, dal 20 al 23 ottobre.
Torna a Napoli l’evento dedicato alla castagna con chef che prepareranno piatti di alta cucina a prezzi bassi. Vi sarà anche un’opera che omaggerà Totò.

Trekking e visite guidate alla Baia di Ieranto, 22 e 29 ottobre.
Il FAI ha programmato delle visite guidate alla Baia di Ieranto a Massa Lubrense per incentivare il territorio e far conoscere le bellezze del posto. Un’iniziativa da non perdere!

Tutto Sposi alla Mostra d’Oltremare, dal 21 al 29 ottobre.
Torna a Napoli la fiera dedicata al mondo del wedding. Tanti ospiti d’eccezione.

Mercato Europeo a Napoli, dal 19 al 22 ottobre.
Torna a Piazza Dante il grande evento dedicato allo street food di tutta Europa. Non mancate!

A Castel dell’Ovo una scultura di Maradona, dal 22 al 30 ottobre.
Nelle sale di Castel dell’Ovo sarà possibile vedere gratuitamente una statua di tre metri del Pibe de Oro.

Visita guidata alle Basiliche Paleocristiane di Cimitile, 22 ottobre.
Per domenica è prevista una visita guidata alla scoperta del complesso Basilicale di Cimitile, vicino Nola, una delle più importanti testimonianze della storia della cristianità occidentale

Sagra della Castagna e del Tartufo Nero, 21-22 e 27-28-29 ottobre.
Nel centro storico di Bagnoli Irpino (AV) si svolgerà in due weekend la sagra con protagonista il Tartufo Nero e tanti altri prodotti tipici. Non mancate!

Welcome Music Fest a Napoli, 19-20 e 27-28 ottobre.
Due weekend di eventi musicali gratuiti in tre location insolite: al porto, all’aeroporto e alla stazione ferroviaria di Napoli. Un modo per dare il benvenuto in città. Da non perdere!

All’Auchan di Napoli arriva Michele Caputo, 22 ottobre.
Il Centro Commerciale Auchan Napoli non smette di regalare appuntamenti speciali a tutti i suoi ospiti: ottobre sarà un mese ricco di eventi e spettacoli ma anche tanto shopping. Domenica l’attore comico si esibirà in un divertente spettacolo di cabaret.

Sagra della Cozza a Bacoli, dal 20 al 22 ottobre.
In veste invernale verranno proposte tante buone pietanze con protagonista immancabile l’oro nero di Bacoli: dai primi piatti alle impepate e le zuppe, si incontreranno i gusti di tutti. Non mancate!

Oktoberfest al Murphy’s Law Bacoli, dal 19 al 26 ottobre.
Sarà possibile gustare due diversi menù speciali insieme a un litro di ottima birra. Da non perdere!

Festa della Birra 2017 a Giugliano, dal 20 al 22 ottobre.
Le piazze e le vie principali del centro storico verranno invasi da stands che offriranno cibo di strada e ottime birra a prezzi scontati.

Antonio Ligabue in mostra a Napoli, dall’11 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018.
Nella Cappella Palatina del Maschio Angioino saranno esposte oltre 80 opere del genio delle opere naif. Un’occasione unica e imperdibile, che aspettate!

Riapre la mostra “Dinosauri in carne ed ossa”, fino al 5 novembre.
Dopo il tragico incendio che ha colpito la Riserva degli Astroni torna la mostra-evento alla scoperta delle ricostruzioni a grandezza naturale di circa 40 tra gli animali più grandi della storia del nostro pianeta.

Al teatro Bellini va in scena Shakespeare, dal 3 al 26 ottobre.
Alcune tra le opere più belle di William Shakespeare andranno in scena al teatro Bellini di Napoli, che per l’occasione cambierà pelle. La struttura sarà privata delle poltrone della sala e allestito in modo da “evocare” il teatro elisabettiano secentesco, in particolare il Globe Theatre di Londra. Da non perdere!

Sagra della Noce a Scisciano, 14-15 e 21-22 ottobre.
Giunta alla sua XXI edizione, si prepara ad essere un nuovo grande successo l’evento gastronomico che da vent’anni caratterizza il mese di Ottobre nel paese di Scisciano.

Rassegna erotica al MANN, dal 7 al 28 ottobre.
Al Museo Archeologico di Napoli si terranno quattro incontri-spettacolo sull’eros nel mondo greco e romano. Da non perdere!

Sagra della Castagna e del Fungo Porcino, dal 7 al 29 ottobre.
Torna una delle sagre più attese dell’anno, quella della Castagna e del Fungo Porcino di Roccamonfina giunta alla sua 41esima edizione. In tutti i fine settimana di Ottobre l’evento allieterà cittadini e turisti per ben un mese intero con stand, comici e spettacoli musicali.

Aperture serali al Museo Pignatelli e alla Certosa di San Martino, 7, 14, 21 ottobre.
Tre aperture straordinarie il sabato sera: saranno l’occasione per visitare le mostre “Napoli tra finzione e realtà. Retroscena dei Bastardi di Pizzofalcone” e “Il cammino delle certose. I percorsi dell’anima”. Da non perdere!

Klimt Experience alla Reggia di Caserta, dall’ 8 giugno al 7 gennaio 2018.
La mostra interattiva dedicata alla vita e alle opere dell’artista viennese è stata prorogata fino al 7 gennaio, dopo le festività natalizie. C’è ancora tempo per ammirarla. Che aspettate!

In treno verso Pietrelcina, dal 23 settembre al 3 dicembre.
Un treno d’epoca delle Ferrovie dello Stato vi condurrà a Pietrelcina, nei luoghi in cui visse Santo Padre Pio. Non mancate!

“Tesori sotto i lapilli” a Pompei, dall’11 settembre 2017 al 31 maggio 2018.
Potrete ammirare all’Antiquarium di Pompei arredi, gioielli e affreschi che sono stati sepolti dalle ceneri del Vesuvio. Da non perdere!

Cantine aperte 2017 in Campania, settembre e ottobre 2017.
Le cantine campane più importanti apriranno le loro porte a tutti per riscoprire l’antico rito della vendemmia. Da non perdere!

Marc Chagall in mostra a Sorrento, dal 15 luglio al 17 novembre.
Villa Fiorentino, a Sorrento, assumerà le forme e i colori del grande pittore franco-bielorusso Marc Chagall. Centoventi le opere che appassionati, curiosi e ammiratori potranno visionare grazie alla mostra “I colori dell’anima”.

“Il mondo che non c’era” a Napoli, dal 16 giugno al 30 ottobre.
Una mostra unica e suggestiva sulle popolazione precolombiane vi attende al MANN. Da non perdere!

Mostra fotografica su Sophia Loren, fino al 30 ottobre.
Oltre 70 scatti, con protagonista tra le donne più affascinanti al mondo, sono il tema della mostra che potrete visitare a Sorrento.

Mostra fotografica su I Bastardi di Pizzofalcone, dal 23 settembre al 22 ottobre.
Una mostra fotografica che fa rivivere tutti i luoghi e le dimore lussuose protagoniste del set.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI