Street Food di Natale ad Amalfi, cuoppi fritti e caciocavallo impiccato: ingresso gratis

Foto: Flickr


Al via l’Amalfi Degusta Christmas Tour 2017 che si terrà sul Lungomare dei Cavalieri l’8-9-10, il 15-16-17 e dal 27 al 31 dicembre 2017. Lo street food invaderà la costiera amalfitana con i classici furgoncini.

La kermesse, organizzata dall’Associazione Eccellenza In Piazza, con il patrocinio del Comune di Amalfi, è inserita nel programma della rassegna “Natale ad Amalfi” e si propone di promuovere e valorizzare il legame delle eccellenze del territorio con le bellezze paesaggistiche ed architettoniche di Amalfi.

Si potranno gustare tante prelibatezze e sfizi dalla tradizionale pizza a portafoglio al baccalà fritto, per giungere in Sicilia con le arancine di Agrigento o il cuoppo fritto. Ci saranno anche tanti prodotti tipici come il caciocavallo impiccato, i formaggi di capra e pecora, salumi pugliesi, tipicità campane come il pomodorino del Piennolo.

Non solo salato, ma anche dolce con frutti antichi, pere cotogne e miele del Cilento. Il tutto accompagnato da vini locali e birra artigianale. Tutti queste bontà saranno offerte da apecar, furgoncini, allestiti per l’evento.

Sono previsti anche dei laboratori di arti tradizionali come l’intreccio del pomodorino del piennolo del Vesuvio, la lavorazione del miele ed il workshop “agricoltura e biodiversità”. Saranno altresì presenti stand di artigianato ed antiquariato.

INFORMAZIONI:

Quando: l’8-9-10, il 15-16-17 e dal 27 al 31 dicembre 2017, dalle ore 10.00 alle ore 21.00

Dove: Lungomare dei Cavalieri, Amalfi

Prezzi: Ingresso gratuito

Pagina facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI