Vomero, Lello Arena inaugura lo Spazio Natale Emergency


Aprirà stasera 2 dicembre lo Spazio Natale Emergency, un insieme di locali in cui acquistare regali per i propri cari facendone uno molto più importante ai più bisognosi. L’intero incasso, infatti, sarà destinato alle iniziative portate avanti dalla famosa organizzazione internazionale (sorta nel 1994) a difesa delle vittime di guerra e dei più poveri. Tema molto caro all’attore e al comico napoletano Lello Arena, che stasera, presso via Luca Giordano, al Vomero, aprirà i battenti di questa interessante iniziativa solidale.

A diffonderne la notizia Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinare che, nel plaudire l’iniziativa, invita tutti i napoletani, ma anche i turisti e coloro che verranno al Vomero durante il periodo natalizio per i loro acquisti, a sostenerla, visitando i locali allestiti per l’occasione.

E’ la prima volta – spiega Capodanno – che la sede di questa bella e interessante iniziativa, che ogni anno, di questi tempi, si svolge in diverse città italiane, tra le quali il capoluogo partenopeo, viene individuata in una delle strade dello shopping del quartiere collinare. L’anno scorso lo spazio Natale Emergency a Napoli fu allestito in via Santa Brigida“.

Si tratta – aggiunge Capodanno – di un’iniziativa la cui finalità,  è quella di raccogliere fondi destinati agli ospedali e ai centri sanitari per la cura delle vittime di guerra in Afghanistan e in Iraq. Nello spazio allestito sarà possibile trovare regali natalizi tra centinaia di proposte: tessuti pregiati, gioielli d’argento, giocattoli per i bambini, cosmetici naturali, prodotti enogastronomici (tra cui il cioccolato prodotto in carcere), e ceste regalo. Molti gli oggetti provenienti da Paesi lontani, tra cui i vetri lavorati a mano di Herat in Afghanistan, le borse in tessuto di Bamyan, le pashmine dal Nepal, gli scialli dal Kashmir, i cesti intrecciati dal Sudan e gli oggetti handmade realizzati dalle volontarie di EMERGENCY “.

Sarà possibile visitare lo Spazio Natale Emergency dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 14:30 e dalle 15:30 alle 20:30, mentre il sabato e la domenica ci sarà orario continuato dalle 10:00 alle 20:30.
Quest’ultimo sarà anche l’orario previsto per le giornate che vanno dal 18 al 23 dicembre.
Domenica 24 dicembre, invece, sarà possibile effettuare gli ultimi acquisti dalle 10:00 alle 15:00.

EVENTO: Spazio Natale Emergency

LUOGO: Vomero – via Luca Giordano

DATA: dal 2 al 24 dicembre

LINK UTILI:  https://eventi.emergency.it/natale2017/spazio-natale-napoli/


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI