“Uniti nel Cuore”: una notte di beneficenza a Napoli


Napoli farà da scenario, mentre la beneficenza farà da protagonista all’evento organizzato dall’Associazione no-profit Uniti Nel Cuore, che si terrà Mercoledì 20 Dicembre alle ore 21:00 presso la Stazione Marittima, Molo Angioino.

Un’iniziativa, tramutatasi ormai in un costante appuntamento organizzato due volte all’anno, che è stata pensata e messa in atto, raggiungendo anche grandi risultati da questi giovani imprenditori napoletani, riuniti sotto il cappello Uniti Nel Cuore e che comprende diverse associazioni: Gruppo Giovani Imprenditori di Napoli, Confcommercio Giovani, ACEN Giovani Costruttori, Confapi Giovani, Aiga Giovani Avvocati, Agifar Giovani Farmacisti, UGDCEC Giovani Commercialisti, ASIGN Giovani Notai e Ordine degli Ingegneri di Napoli.

La cifra raccolta verrà devoluta a diverse associazioni ONLUS, per sostenere economicamente chi si impegna da anni nell’aiutare i più deboli e tutti coloro che sono in difficoltà. Infatti il ricavato sarà destinato all’UNITALSI, per finanziare il viaggio sul Treno Bianco, che trasporta a Lourdes i bambini affetti da malattie, al progetto Sanitasamble, dell’associazione L’Altra Napoli, che insegna musica ai bambini del Rione Sanità con i quali hanno già allestino un’orchestra, ad AMNESIA, che supporta la lotta all’alzaheimer ed alle malattia degenerative, ed infine a Trame Africane Onlus, impegnata nella costruzione di ospedali nel continente africano.

Uniti nel Cuore

Un evento che ha sempre richiamato tante persone, infatti negli ultimi quattro anni sono riusciti a raccogliere più di 130 mila euro, finanziando associazioni ed iniziative varie, come la Raccolta Fondi per le popolazioni colpite dal Sisma (Amatrice), TMA Terapia multisistemica in acqua per la cura dei bambini Autistici, Angeli di Strada Villanova, Nest Napoli est Teatro (Associazione ideata da alcuni attori napoletani, che hanno trasformato la palestra di una scuola a San Giovanni a Teduccio in un teatro per insegnare ai ragazzi di strada la cultura di questa magnifica forma d’arte), Raggio di Sole, Associazione C.A.S, La Casa di Emmaus.

Quest’anno il tema della serata sarà all’insegna di luci e scintille, invitando gli ospiti a indossare vestiario consono al tema del gala, con qualcosa di glitterato e brillante. Una serata di gala durante la quale, sarà offerto un light dinner, free bar e il tutto allietato da musica live, assicurata dalla presenza del Dj Gianluca Ragosta e della cantante Marina Simioni.

Per chiunque volesse partecipare alla serata e offrire il proprio contributo, può mettersi in contatto con gli organizzatori tramite la pagina facebook Uniti nel Cuore, mandando un semplice messaggio di posta per ottenere tutte le informazioni utile sull’evento e sulla modalità di donazione.

Ancora una volta la Campania e soprattutto Napoli, mostra tutta la sua solidarietà e la sua vicinanza a quelli che sono i problemi e le difficoltà della sua terra, e non solo, prodigandosi economicamente a dare un valido contributo per aiutare i meno fortunati.

 

Uniti nel Cuore

Quando: 20 dicembre 2017, ore 20:00
Link: Uniti nel Cuore, una notte sotto le stelle

Dove:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI