Tombola Scostumata a Napoli: uno show divertente per tutti a Natale


Torna anche quest’anno la Tombola napoletana Scostumata a Napoli. Dal 25 al 28 dicembre 2017 la Tombola Napoletana teatralizzata si terrà in Galleria Toledo. Da un’idea di Gino Curcione, “Nummere” ha l’obiettivo di teatralizzare il gioco della tombola e farlo diventare uno spettacolo.

A Napoli ogni numero della tombola ha prima di tutto un significato preciso. Infatti, chi estrae dal “panariello” il numero, prima dice “morto che parla” e poi 48. I numeri sono tutto, realtà ed irrealtà, sogno e sofferenza, destino e casualità. Quando si gioca con i numeri e con la tombola si mescolano filosofia, divinazione, interrogarsi sul futuro del mondo e ricerca della propria e piccola fortuna. Ma quello che rende simpatica l’operazione teatrale è la naturalezza, priva di ogni compiacimento cerebrale, della celebrazione di un rito-gioco dove l’attore e il pubblico si divertono insieme con la vecchia tombola dal sapore antico.

Una procace popolana napoletana, interpretata da Gino Curcione, intesse intorno ai numeri estratti un’inesauribile fantasmagoria d’invenzioni e trovate. Gli spettatori, vincitori di ambi, terni, etc., sono convocati sul palcoscenico e sottoposti ad una serie di provocazioni, sberleffi affettuosi, simpatia, travolti dall’esuberanza allegra e malinconica di quest’attore napoletano.

INFORMAZIONI:

Quando: dal 25 al 28 dicembre 2017, ore 20,30

Dove: Teatro Galleria Toledo, via Concezione a Montecalvario, 34, Napoli

Prezzi: posto unico € 20; gruppi da almeno 5 persone € 15 (esclusivamente con acquisto in prevendita presso il botteghino del teatro).

Info e prenotazioni: t.+39 081425037 – t.+39 081425824; segreteria.galleriatoledo@gmail.com

Evento facebook.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI