Capodanno al Rione Terra, visite straordinarie e percorso sotterraneo: le info


Il percorso archeologico sotterraneo del Rione Terra a Pozzuoli resterà aperto il 1° gennaio 2018 dalle ore 9,40 alle ore 13,00. Come molti altri siti archeologici e musei campani, anche il sito puteolano potrà essere visitato nel giorno di Capodanno.

Il percorso è un vero e proprio viaggio nel tempo, alla scoperta dell’antica colonia romana di Puteoli, fondata nel 194 a.C. e divenuta poi principale porto commerciale di Roma per la sua posizione strategica.

Il visitatore, passeggiando lungo le strade dell’antica Puteoli, verrà affascinato dall’architettura dei numerosi edifici, dai depositi di grano, dal forno per la lavorazione e la cottura del pane (pistrinum) con le macine quasi intatte, dai criptoportici, dalle botteghe e dai magazzini. Il percorso archeologico è arricchito da installazioni multimediali che guidano il pubblico alla scoperta delle attività che si svolgevano nell’antica Puteoli.

INFORMAZIONI:

Quando: 1 gennaio 2018, dalle ore 9,40 alle ore 13,00

Dove: Rione Terra, Pozzuoli

Tariffe: 5 euro biglietto intero; 2,50 euro gruppi di almeno 15 persone, ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni, docenti delle scuole statali. È consentito l’ingresso gratuito (oltre alle consuete categorie esonerate dal pagamento del biglietto per la visita ai monumenti) ai giovani di età inferiore ai 18 anni, ai residenti di Pozzuoli con un’età inferiore ai 25 e superiore ai 65 anni, ai portatori di handicap e a un loro accompagnatore, alle scolaresche fino ad un massimo di 75 prenotazioni al giorno.

Prenotazioni: dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 17, ai numeri 081 19936286 – 19936287, oppure recarsi il sabato, la domenica e i festivi presso l’Infopoint al Rione Terra dalle 9 alle 17.

Altre info: sito web comune di Pozzuoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI