Cappella di Santa Maria Coeli: concerto della Pace ad un anno dal restauro


Si terrà il 25 febbraio, in occasione dei festeggiamenti per l’anniversario del restauro della Cappella di Santa Maria Coeli – San Gennaro di Napoli, il Concerto della Pace di Sofia Trapani con l’accompagnamento del Maestro Pietro Sellitto.

Alla cerimonia saranno presenti numerosi Cavalieri Templari Cattolici, sia quelli appartenenti all’Associazione Poveri Cavalieri di Cristo di Napoli, sia quelli provenienti da altre realtà.

La Cappella è stata ripristinata dopo lunghi anni di abbandono in un momento storico particolare per i luoghi di culto, chiusi per mancanza di sacerdoti. La sfida è stata accolta dai Templari della Confraternita dei Poveri Cavalieri di Cristo, supportati dal Priorato della Cappella di Santa Maria Coeli e San Gennaro, che l’hanno ristrutturata e riaperta a favore di numerosi fedeli.

Storia lunga quella della Cappella, iniziata nel 1590 quando un gruppo di canonichesse regolari lateranensi avevano perso, per un terremoto, la loro sede, insediandosi nel Palazzo Montalto, trasformato, appunto, in un convento intitolato a Maria Regina Coeli.

L’appuntamento per festeggiare il ritrovato pezzo di storia è per Domenica 25 Febbraio e prevede il seguente programma:

ORE 10.00 Santa Messa – Ore 11.00 Processione – Ore 11.30 Rendiconto di un anno di attività sociali e di volontariato ORE 12.00 Concerto della Fratellanza Ore 13.00 Conviviale Templare.

Si prega di confermare la partecipazione al pranzo 334.5383209


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI