Carnevale a Capua, tra i più antichi d’Italia: sfilate, artisti di strada e visite guidate


Si terrà dall’8 febbraio a martedì 13 febbraio 2018 il tradizionale Carnevale di Capua per la sua 132esima edizione, tra i più antichi e prestigiosi d’Italia. Anche quest’anno è previsto un programma molto ricco. È un’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Capua e rientra nell’ambito delle attività finanziate dal Poc Campania 2014/2020.

Il Carnevale di Capua è un momento importante di promozione del territorio, capace di rafforzare l’identità della comunità. Il tema di quest’anno è il numero 8, un numero molto ricorrente. L’8 cade spesso il giovedì grasso ed è il numero dell’infinito. Potrà essere utilizzato anche per mascherarsi e ricordare alcuni eventi storici importanti come i moti del 1848 o le manifestazioni studentesche del 1968.

Si parte domani 8 febbraio con la sfilata lungo Corso Appia della Scuola d’Infanzia di Fuori Porta Roma e di Rione Carlo Santagata. Poi ci sarà dalle ore 16.00 il raduno delle maschere e dei gruppi che andranno a formare il corteo di Re Carnevale. Sabato invece si terranno tour guidati alla scoperta di Capua antica e la sera musica Dj set Adriano Imbriano e il vocalist Tony Devil.

Poi si proseguirà domenica e martedì, giorno di Carnevale, con altri cortei, spettacoli itineranti di trapezisti e giocolieri, spettacoli teatrali, tanta musica e infine alla mezzanotte del 13 febbraio i tradizionali fuochi d’artificio.

PROGRAMMA COMPLETO QUI.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI