Napoli. 300 stranieri diventano cittadini italiani, oggi l’accoglienza in Comune


NAPOLI – E’ destinata a far parlare di sé la notizia dell’assegnazione della cittadinanza italiana per naturalizzazione gli stranieri. Si terrà oggi pomeriggio alle ore 17.00 a Napoli presso la Sala Giunta del Palazzo San Giacomo, la “giornata di benvenuto ai nuovi cittadini”. Sono circa trecento gli stranieri sbarcati a Napoli nel 2017 e che sono stati invitati dal Sindaco per l’incontro al comune. Stranieri che hanno acquisito la cittadinanza italiana e che sono residenti sul territorio fino alla maggiore età.

All’evento saranno presenti l’assessore Alessandra Sardu e il dirigente del servizio anagrafe, Luigi Loffredo – che interverranno sui diritti acquisiti sulla cittadinanza. Non per tutti sarà una bella notizia, poiché molti ritengono che un’accoglienza del genere porti sempre di più loro in secondo piano. Molti chiedono di pensare prima agli italiani, poiché i cittadini di Napoli hanno malgrado bisogno di essere messi in primo piano.

L’evento è stato organizzato dall’Assessorato alla Trasparenza in collaborazione con il Servizio Anagrafe e il CEICC del Comune di Napoli. Inoltre sarà presente anche il Sindaco per dare il benvenuto ai “nuovi cittadini”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI