Napoli si prepara a ballare il Tango Argentino


Durante il weekend del primo Maggio Napoli si prepara ad ospitare un gran numero di turisti, chi per partecipare al Comicon, chi per visitare i luoghi storici della città approfittando dei giorni di ferie, chi per ballare il Tango Argentino.
Infatti, da giovedì 1 Maggio a domenica 4 Maggio, Napoli sarà la sede del Festival “Wonder Tango – Le 4 giornate di Napoli” durante il quale appassionati e ballerini di tutta Italia e di tutta Europa parteciperanno al grande evento che sarà accompagnato da dj napoletani ed internazionali.

Varie e suggestive saranno le location. Giovedì le milonghe si terranno nella chiesa di San Francesco Delle Monache, presso il centro storico di Napoli, con l’esibizione dei ballerini napoletani Peppe di Gennaro e Adelma Rago; venerdì la sede sarà il Porto Petraio; sabato pomeriggio ancora Porto Petraio mentre la milonga serale si terrà presso il Salone Margherita; infine la milonga conclusiva di domenica sera si terrà presso l’Ostello Mergellina.

Wonder Lessons Mumble Rumble


Durante l’evento sarà, inoltre, possibile partecipare a delle lezioni speciali
tenute da Peppe di Gennaro e Adelma Rago presso il Mumble Rumble (via bonito 19b, nei pressi di San Martino) durante le quali si farà una full immersion nel bello del tango, ovvero il boleo e la struttura ritmica della milonga.

 

Agli appassionati di questa danza meravigliosa non resta che visitare la pagina facebook dell’evento e registrarsi!
Pagina Facebook dell’evento in questo link
Pagina Facebook delle lezioni in questo link


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI