Festa del sorriso a Napoli: 600 clown medici da tutta Italia. Le date

"Teniamoci per mano Onlus"


NapoliTorna il sorriso nella nostra città. Il 21 e il 22 aprile 2018 si terrà la “Festa del sorriso” promossa dall’associazione di clownterapia “Teniamoci per mano Onlus”. La festa si terrà a Piazza Dante e ci saranno oltre 600 clown dottori provenienti da tutta Italia.

E’ la seconda edizione del raduno nazionale di un’associazione che da oltre 8 anni è impegnata a portare allegria e risate nelle corsie ospedaliere e nelle case di riposo per anziani di tutta Italia. A testimonianza di quanto questa iniziativa sia importante e soprattutto apprezzata da tutti è doveroso ricordare che una volontaria Greta De Todaro è stata investita dal Presidente Mattarella del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, riconoscendole  il suo impegno e il suo generoso contributo alle attività di sostegno ai bambini ricoverati nelle strutture ospedaliere. 

Saranno tantissime le attività che impegneranno grandi e piccini nei due giorni. Infatti saranno allestiti degli spazi con tanti laboratori creativi gratuiti come Mimo, Puppets, Giardino del sorriso, Ballon Art e molti altri. La piazza sarà anche palcoscenico per numerosi professionisti e artisti di strada che incanteranno i passanti con la loro ricercata arte circense e sarà un vero capodanno di primavera grazie alla partnership con Radio Kiss Kiss Italia, media partner ufficiale dell’evento.

Ospite d’onore della “Festa del sorriso” sarà il più grande comico statunitense “Jango Edwards”, invitato in Italia dall’ associazione, per offrire ai suoi volontari un corso di alta formazione (gratuito) volto al perfezionamento delle tecniche dei clown di corsia. Lo stesso famosissimo clown terrà poi uno spettacolo personale la domenica 22 aprile alle 17:30.

Quella della clown terapia è da anni vista come mezzo curativo coadiuvante alle consuete cure terapeutiche. Infatti questi medici riescono a portare allegria e serenità ai malati, dimostrando che anche un sorriso può essere un’arma importante nelle battaglie più dure.

Evento Facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI