Passeggiate notturne sul Vesuvio sotto una pioggia di stelle

Notte di San Lorenzo


Passeggiare sul Vesuvio come non avete mai fatto, di notte al chiaro di luna e sotto una pioggia di stelle. Sono le passeggiate notturne sul Vesuvio che si stanno svolgendo da venerdì 10 agosto e si terranno fino a mercoledì 15.

Sono organizzate da Cammini Vesuviani nel periodo della Notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti, per far scoprire il bellissimo panorama del vulcano napoletano.

La luce delle stelle accompagnerà i visitatori in una dimensione surreale, dove i sensi prevarranno, aprendo la mente a scenari unici. I paesaggi che si apriranno durante il sentiero daranno gli spunti adatti per svelare i luoghi da punti di vista nuovi, come il magnifico panorama della piana campana, del Golfo di Stabia, la costiera Sorrentina, Capri. Ciascuno sarà protagonista del proprio incontro con l’impervia natura delle rocce laviche, un incontro che non passa solo attraverso le parole della guida, ma soprattutto attraverso il saper guardare, sentire, lasciarsi emozionare e coinvolgere dai colori e profumi della notte.

Il sentiero è percorribile anche dai bambini, porta verso il piazzale che domina la Valle dell’Inferno dove ci sarà una sosta per consumare la colazione a sacco e per ammirare il cielo stellato. L’osservazione sarà accompagnata da una degustazione di vino o grappa vesuviana. Non si arriverà alla bocca del cratere.

INFO UTILI

La difficoltà del percorso è catalogata come T bassa, turistica.

E’ consigliato: colazione a sacco e acqua (nei pressi del cratere bar e punti ristoro sono chiusi), telo per sdraiarsi, torcia, scarpe sportive o da trekking e indumenti comodi e chiari, pullover e k-way.

Durata: tre ore circa.

Lunghezza complessiva: 3 Km circa andata e ritorno

Quota massima: 1000 m s.l.m.

Appuntamento: ore 19:30 partenza non oltre le h 20,00 (si raccomanda la puntualità) presso parcheggio quota mille accesso cratere Vesuvio.

Prevista degustazione di vino o grappa vesuviana. La colazione è a sacco ed è a cura dei partecipanti!

Contributo organizzativo: euro 10,00

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – WhatsApp / tel – 3338911700 – camminivesuviani@libero.it

posti limitati – la visita si effettua al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti

Evento Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI