Angelo Branduardi in concerto a Torre del Greco: ingresso gratuito


Angelo Branduardi si esibirà anche a Torre del Greco nel corso del tour “Camminando Camminando 2018 – Concerto in due”. L’appuntamento è fissato per martedì 18 dicembre presso la Basilica Pontificia di Santa Croce, a partire dalle ore 20. Con lui anche il musicista Fabio Valdemarin. Il tour vuole riprendere quello che l’artista lombardo definisce come un “viaggio in musica, un viaggio che ormai non si ferma più, ma prosegue “ad libitum” cercando nuove soluzioni, tappa dopo tappa“.

Come detto, accanto a lui ci sarà Valdemarin: “un musicista in fuga, pendolare tra l’Italia e l’America, pianista di formazione classica con tendenza alle divagazioni pop e jazz, vanta collaborazioni con artisti pop del calibro di Vanoni, Mannoia, Lavezzi e Neffa ed è autore di musiche da film e musiche di scena per personaggi dello spettacolo di particolare talento e fama, quali sono il trasformista Arturo Brachetti ed il mentalista Vanni DeLuca“.

Una presenza “stimolante“, dice Branduardi, che permetterà di “reinventare i brani che eseguiremo in concerto, smontandoli alla ricerca del nucleo essenziale e rimontandoli con nuove soluzioni“, con l’ausilio di numerosi strumenti come: pianoforte, organo, tastiere, tromba e l’immancabile violino.

Resterò fedele alla mia idea del ‘meno c’è, più c’è’ – rassicura Branduardi – presentando un concerto acustico, alla ricerca delle emozioni più profonde e della immediata comunicazione tra musicista e pubblico. Eseguiremo brani famosi e brani meno conosciuti, ma non mancheranno i miei classici”.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti visitare la pagina Facebook dell’evento, cliccando qui.

L’ingresso è gratuito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI