Torre del Greco. Visita guidata a Villa Sora: ingresso gratuito

Villa Sora a Torre del Greco


In occasione delle Giornate Europee del patrimonio 2018, domenica 23 settembre si replica l’appuntamento mensile con lo straordinario complesso archeologico di Villa Sora a Torre del Greco.

Un complesso archeologico di estrema bellezza e pregnante di storia che venne colpito dall’eruzione vulcanica del 79 d.C. Una sontuosa villa d’otium fatta costruire dai romani e insediata in una cornice paesaggistica mozzafiato, al centro del golfo di Napoli, in un incantevole scenario dominato dal Vesuvio.

Un’iniziativa che si ripete una domenica di ogni mese e voluta dal Gruppo Archeologico Vesuviano, in accordo con il Parco Archeologico di Pompei che accoglie appassionati e visitatori per accompagnarli, attraverso una dettagliata visita guidata gratuita.

La Villa sarà aperta al pubblico dalle 10:00 di mattina fino alle 13:00. Per maggiori informazioni si consiglia di contattare il numero 366 5466668o inviare una e-mail a questo indirizzo: archeotorre@gruppoarcheologicovesuviano.org

DOVE: Villa Sora, Torre del Greco

QUANDO: Domenica 23 settembre dalle 10:00 alle 13:00

COSTO: Gratuito


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI