Torna a Napoli “Abbracci Gratis”: data e come partecipare


Napoli – Torna nel capoluogo campano l’iniziativa “Abbracci Gratis”. In un mondo frenetico come quello di oggi, fatto di amicizie virtuali, una delle iniziative più curiose e belle è quella dell’associazione Con-tatto “Abbracci Gratis”

“Noi tutti, vedenti e non vedenti, ci differenziamo gli uni dagli altri non per i nostri sensi ma nell’uso che ne facciamo, nell’immaginazione e nel coraggio con cui cerchiamo la conoscenza al di là dei sensi” è da queste bellissime parole diHelen Keller che nasce il progetto “Con-tatto – Abbracci Gratis”. La Keller era un’attivista politica e scrittrice americana sordo-cieca. Attraverso queste parole lei ci insegna a non giudicare a non avere un pre-giudizio nei confronti del mondo, ecco perché il nostro simbolo è la benda, ecco perché il nostro motto è la fiducia.

“Io mi fido di te, e tu?” questo il nome dell’iniziativa che si terrà Domenica 14 ottobre 2018 dalle ore 16:00 alle 19:00, in Via Roma, 80134 Napoli NA, Italia.

L’idea, è molto semplice incontrarsi in piazza, in strada, al mare, in campagna, in montagna, al centro commerciale o in un qualsiasi luogo pubblico e abbracciare. Un modo per accorciare le distanze tra tutti noi (bianchi, neri, gay, vecchi, bambini, uomini, donne). Abbracciare uno sconosciuto senza chiedergli come si chiama, da dove viene, chi è, a chi appartiene, a quale colore politico, razza. Abbracciare senza osservare il colore della pelle, senza interessarsi alla sua religione, al sesso, ecc ecc ma abbracciare e basta, chiunque esso sia.

Per partecipare basta venire nel luogo indicato vestiti col più bel sorriso che abbiamo, un cartello con scritto “Abbracci Gratis” o “Abbracciami” o “Mi Abbracci” “Io mi fido” ecc ecc.. e un foular. Bendarsi è FACOLTATIVO ma fortemente consigliato!

Per info consultare l’evento Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI