Halloween al Maschio Angioino: visita guidata tra i misteri del castello


Halloween con il suo velo di mistero, fatto di fantasmi e scheletri, nella notte dei morti, sarà protagonista anche al Maschio Angioino. L’appuntamento, ovviamente, è fissato per mercoledì 31 ottobre 2018 dalle ore 19:15 alle 22:00, con l’evento “Halloween: presenze misteriose al Maschio Angioino“. Dopo il tramonto, infatti, con il calare della sera, le tremolanti fiammelle delle fiaccole si accenderanno per una visita guidata davvero speciale, per un’esperienza al buio nella lunga notte delle streghe che avrà come location il già suggestivo Castel Nuovo.

Misteriose e terrificanti presenze si risveglieranno (grazie a degli attori) e vagheranno nei luoghi segreti del Castello, come: l’antica Sala dell’Armeria col suggestivo pavimento in vetro, i sotterranei da millenni dimora di scheletri ed anime del passato, le fondamenta circolari delle torri e la terrazza dal panorama mozzafiato. Tutte esperienze che porteranno i visitatori a fare un viaggio tra i misteri, spesso irrisolti, che avvolgono il Maschio Angioino.

Un evento da vivere in costume, come indicato dagli organizzatori, o in tenuta completamente nera. Il tour si concluderà nell’ampio cortile dove verrà offerto da bere e da stuzzicare. L’iniziativa è a numero limitato, la prenotazione è obbligatoria ai numeri 347/0094457 – 327/7306533 . La quota di partecipazione è di 15 euro a persona.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina Facebook dell’evento, cliccando qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI