Briganti all’hotel Ramada: convegno, dibattito e musica per il Sud



Domani, sabato 17 Maggio, l’associazione Briganti terrà il convegno “Ad esempio io resto al Sud” presso l’Hotel Ramada di Napoli, sito in via Galileo Ferraris.
Come abbiamo già spiegato in un precedente articolo, l’evento avrà come tema il rapporto tra l’economia e il territorio meridionale e si articolerà in tre fasi. La prima sarà un’esposizione delle relazioni condotte da I-Sud, Briganti e Confinpresa Campania con la partecipazione del giornalista e segretario di Unione Mediterranea Marco Esposito, il presidente di Insorgenza Civile Nando Dicè, l’agronomo Antonio Di Gennaro, lo storico e meridionalista oltre che presidente del Movimento Merdionale Francesco Tassone, il segretario generale di Confimpresa Diego Giovinazzo, imprenditore ed esperto di e-governement/e-business Nicola Christian Rinaldi.

La seconda parte sarà, invece, dedicata al dibattito, tenuto da Vittorio Terracciano e Antonio Panico, durante il quale interverranno rappresentanti del mondo imprenditoriale del mezzogiorno.
Ci sarà, infine, un’esposizione del musicista napoletano Pietro de Luca Bossa (Delucao) in cui racconterà della nascita e dell’evoluzione di “Sovversione Irrimediabile”, manifesto della rinascita del Sud Italia, con una anticipazione del brano. Seguirà, inoltre, un breve intervento teatrale, scritto dallo stesso Pietro de Luca Bossa, che avrà il medesimo tema dell’evento di domani, economia e territorio meridionale.

Sarà possibile seguire la diretta dell’evento attraverso la piattaforma I-SUD, sulla quale sarà trasmesso il convegno in streaming e sarà anche possibile pubblicare commenti iscrivendosi tramite Facebook o Twitter.
Link I-Sud: http://social.i-sud.it/live


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI