Scalando la vetta. I prossimi appuntamenti Enjoy Nature!


 

punta nasone

L’associazione culturale Vesuvio Natura presenta per giugno un ricco calendario. Tante escursioni per esperti ma anche per i semplici amanti della natura.
I primi due appuntamenti, per i più esperti, sono programmati per il prossimo weekend. Quindi cari lettori di VesuvioLive.it preparate l’attrezzatura che si parte, Enjoy Nature!

Sabato 7 giugno “Di uomini e di briganti a Punta Nasone”. Hiking lungo i Cognoli del Monte Somma sud-occidentale fino alla cima più alta, Punta Nasone (a 1131 m slm) sede di miti, leggende e riti pagani. Tra boschi antichi e nuovi si godrà di una vista mozzafiato del Cratere del Vesuvio e delle lave dell’eruzione del 1944.

Data: Sabato 7 giugno
Tipologia: difficile
Durata: 6 h (8km)
Meeting point: Autostrada Torre del Greco – ore 09.30
Costo: 10 euro soci – 15 euro non soci
Info e prenotazioni: vesuvioactivity@yahoo.it – 3333866577

gran cono del vesuvio

Domenica 8 giugno “Sky walking, le vette del Cono e del Somma”. Hiking sul Gran Cono del Vesuvio e lungo la Valle dell’Inferno, risalendo poi lungo i Cognoli  del Monte Somma nord-orientale, dritti verso il cielo! Un tour completo delle due creste del vulcano più famoso al mondo.

Data: Domenica 8 giugno
Tipologia: difficile
Durata: 6 h (km 13)
Meeting point: Autostrada Torre del Greco – ore 09.30
Costo: 20 euro soci – 25 euro non soci
Info e prenotazioni: vesuvioactivity@yahoo.it – 3333866577

 

[mappress mapid=”80″]

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI