Escursione spettacolo nella Valle dell’Inferno


Quando si parla del Vesuvio, non si può non pensare al suo meraviglioso cratere. Ma esistono sentieri meravigliosi, all’interno del Parco Nazionale, da esplorare. Domenica 8 giugno l’associazione culturale Karma propone un’escursione spettacolo in uno dei sentieri più belli del Parco Nazionale del Vesuvio: La Valle dell’Inferno!
Accompagnati dal presidente delle guide ufficiali del Parco Nazionale del Vesuvio, i partecipanti passeggeranno fra i meravigliosi sentieri, calpestando i lapilli e i residui di pietre laviche, camminando fra una natura incontaminata, immersi nella tranquillità e nei meravigliosi paesaggi di questo luogo.

valle dell'inferno
Lungo il cammino, i visitatori, in prima persona, rivivranno le leggende legate a questo posto: dal guardiano del Vesuvio, a Spartaco, passando per le leggende dell’amore contrastato tra Vesuvio e Capri.
E, una volta in valle, i visitatori saranno immersi completamente nel V canto dell’Inferno di Dante, con Dante, Virgilio, Minosse, Paolo e Francesca.

Un’escursione spettacolo che vi porterà in uno scenario bucolico, nella natura incontaminata, e nel più bel sentiero del Vesuvio!

Data: Domenica 8 giugno
Ore: 17.00
Costo: € 12.00 a persona + 3.00 di assicurazione obbligatoria
4.00 + 3.00 di assicurazione per bambini dai 7 ai 12 anni
Gratuito per i bimbi fino a 7 anni.
Prenotazione obbligatoria: karmartecultura@libero.it
Per informazioni: 389/260 64 08 – 389/263 08 68

[mappress mapid=”86″]

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI