Don Orione per il Madagascar con La Musica del Cuore


Anche quest’anno il Centro Don Orione di Ercolano, da tempo impegnato nel sostegno di Missioni in Africa, vuole accompagnarvi, tenendovi per mano, ad Antananarivo in Madagascar.

Attraverso i suoni e le danze del West Africa dei Gunà Percussion – Suoni e Danze del West Africa, la musica esilarante e poliedrica di Tarcisio Molinaro e l’esuberante Direzione Artistica di Antonio Oliviero raggiungeremo con voi, i Bambini di un Villaggio in Madagascar che, allo stato attuale, non è provvisto di personale riabilitativo sufficiente a garantire a tutti le dovute cure.
Attraverso la Musica….“La Musica del Cuore”... proveremo insieme a dare vita ad un nuovo e meraviglioso progetto.

Ad Andsufinundri, circa 20 km dalla capitale Antananarivo, sorge una delle 4 più grandi missioni orionine presenti in Madagascar.
La missione fino a circa due anni fa operava sul territorio con la presenza di parrocchie e di scuole materne ed elementari, con un seminario ed un liceo di ben 600 alunni.

Tre anni fa nasce il Centro di Accoglienza Diurna per disabili Maison de Caritè. 50 bambini sono accolti nel centro diurno da maestre volenterose. é presente giornalmente anche una medico per le visite. Il centro è dotato anche di un piccolo dispensario sanitario con farmacia e studio dentistico.

Da gennaio data di arrivo dei Volontari Orionini di Ercolano è stato avviato un Ambulatorio Specialistico di Neuropsichiatria infantile ed epilettologia ci dice Dott.Papa con la necessità urgente di aumentare il personale medico e Riabilitativo che attualmente non riesce a coprire il fabbisogno di tutti. I

l Direttore di Ercolano anche questa volta si impegna a sostenere la Missione attraverso volontari e sostenitori disponibili
Si sta lavorando inoltre per accreditare una scuola di formazione in Fisioterapia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI