Tutti a teatro…con il Positano Teatro Festival


Patrocinato dal Comune di Positano prende vita l’XI edizione del Positano Teatro Festival-Premio Annibale Ruccello, la rassegna diretta da Gerardo D’Andrea che “offre uno sguardo sulla drammaturgia contemporanea, italiana e straniera”  con ben 13 giornate dedicate all’arte teatrale.

La particolarità di questo evento è che sarà itinerante ed andrà ad animare la perla della costiera Amalfitana con teatri allestiti in varie location.

Lo stesso sindaco della città, Michele De Lucia, è molto orgoglioso di questo progetto:“Il Positano Teatro Festival Premio Annibale Ruccello, alla sua undicesima edizione, rappresenta per me un punto d’orgoglio per aver creduto alla rinascita di questa importante manifestazione e averne incentivato la crescita grazie alla presenza di alcuni tra i nomi più prestigiosi del panorama teatrale italiano, un festival che, oltre al tradizionale Teatro Giardino ed al sagrato della Chiesa Madre, sarà ospitato nei borghi de la Chiesa Nuova, Liparlati, Nocelle, Montepertuso e, da quest’anno, La Garitta. Insomma nell’edizione 2014, ancora di più, sarà il Festival di tutta Positano, che, per due settimane, sarà la multisala teatrale più panoramica del mondo”. 

Positano Teatro Festival

Qui di seguito, vi proponiamo il programma del mese di agosto del Positano Teatro Festival, non vi resta che scegliere lo spettacolo…vi ricordiamo che tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Programma Agosto 2014

1 agosto ore 21.00 – piazzetta di Montepertuso: “Anna Cappelli”, spettacolo di Annibale Ruccello con Antonella Morea, con la regia di Fortunato Calvino.

2 agosto ore 21.00 – piazzetta di Chiesa Nuova: “Femmene”, spettacolo-recital con Nunzia Schiano e Myriam Lattanzio.

3 agosto ore 20.00 – piazzetta di La Garitta: “Storie di Pullecenella”, teatro delle guarrattelle di Bruno Leone.

4 agosto ore 21.00 – Teatro Giardino di via Pasitea: “Antica Babilonia”, spettacolo con Carmine Borrino, preceduto dalla lettura di Martina Carpi di una lettera di Tiziano Terzani sulla guerra.

5 agosto  ore 21.00– Teatro Giardino di via Pasitea: “Edipo in compagnia”, spettacolo con Paolo Graziosi per la prima volta in Campania.

Inaugurazione Positano Teatro Festival

6 agosto ore 21.00 – Teatro Giardino di via Pasitea: “Il marito smarrito”, rilettura del “George Dandin” di Moliere con Filippo Renda.

7 agosto  ore 21.00– Teatro Giardino di via Pasitea: assegnazione del Premio Annibale Ruccello, cui seguirà lo spettacolo vincitore Totò e Vicè” con Salvo Vetrano e Stefano Randisi.

8 agosto ore 21.00 – Teatro Giardino di via Pasitea: “Un pop antico”, prima assoluta di Massimo Andrei.

9 agosto ore 21.00 – Teatro Giardino di via Pasitea: “‘O culore d’ ’e pparole”, omaggio ad Eduardo De Filippo con Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini ed il sassofonista Marco Zurzolo.

10 agosto ore 21.00 – Teatro Giardino di via Pasitea: serata “Teatro che verrà”, con tre corti dell’ultima edizione de “La Corte della Formica”: “Le (S)confessioni” scritto e diretto da Fabio Pisano, “La svolta” di Franco Cossu e “Trash Express” scritto e diretto da Luigi Cesarano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI