Il tango è protagonista in Costiera Amalfitana: International Tango Festival 2014


“L’energia di un concerto Rock, l’emozione di un Rave Party, il coinvolgimento del Legame Chimico più potente del mondo: l’abbraccio di tango

La Costiera Amalfitana si prepara ad ospitare il grande evento di quest’estate: il “Salerno International Tango Festival 2014”.

La terza edizione del Festival di Tango di Salerno (5-11 agosto 2014), ormai alle porte, si terrà ancora una volta presso il Lloyd’s Baia Hotel a Vietri sul mare, uno dei paesaggi più suggestivi della regione, ed è pronto per accogliere centinaia di ballerini e appassionati provenienti da tutta Italia e da tutta Europa.

Chicho Frumboli e  Juana Sepulveda

Il programma dell’evento, organizzato dai maestri Peppe di Gennaro e Gianpiero Galdi, che godrà della musica di dj internazionali, sarà arricchito dalla presenza di due coppie di ballerini celebri in tutto il mondo del tango: Mariano “Chicho” Frumboli & Juana Sepulveda e Gaston Torelli & Moira Castellano, i quali non solo terranno lezioni e seminari durante la settimana, ma intratterranno anche i partecipanti con due esibizioni d’eccezione.

Per chi ha voglia di provare ad imparare i primi passi di questa danza meravigliosa, inoltre, è stato organizzato un corso gratuito di tango con accesso libero presso il discoclub “Le Rocce Rosse” del Lloyd’s Baia Hotel, ricordando anche che ci saranno milonghe pomeridiane ad accesso gratuito per iniziare a far parte del magico mondo del tango.

Gaston Torelli e Moira Castellano
Sito ufficiale dell’evento qui
Pagina Facebook dell’evento qui
Lezioni primi passi di tango qui

I paesaggi mozzafiato, il caldo sole mediterraneo, il delizioso cibo del Sud Italia e la meravigliosa musica del tango, renderanno l’esperienza indimenticabile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI