ARTE e PO’? Tre giorni di Arte, Musica e Gastronomia Campana


L’arte campana, dall’artigiano, alla musica, alla gastronomia. Le eccellenze del territorio campano in mostra dal 19 al 21 settembre per una tre giorni di esposizioni artistiche e artigianali, serate di musica con protagonisti della canzone napoletana, stand gastronomici ed un palco aperto ad artisti e band emergenti che avranno l’opportunità di esibirsi nell’accogliente e verde scenario naturale della Pineta Varca d’oro a Marina di Varcaturo.

Arte di Napoli e dei napoletani; la straordinaria creatività di questo popolo, la sensibilità artistica e musicale degli artisti campani, la sublimità dei  piatti  locali e POI? Che fine fanno, restano eccellenze isolate e senza legame.
E’ provocatorio il titolo della manifestazione ARTE e PO’ che vuole invitare a mettere assieme le unicità del territorio, a valorizzarle e celebrarle attraverso un evento che nel raccoglierle in un unico grande momento intende appunto farle vivere e esaltarne la straordinarietà dei risultati nonostante le difficoltà e i disagi che sono anche di questa terra.

Presenti,infatti, anche alcuni stand di eccellenza del mondo dell’imprenditoria.

Dalle 18 all’ 1.00 del 19, 20 e 21 settembre  sarà possibile passare la serata nella pineta tra mercatini di artigianato di vario genere, degustare prodotti tipici locali, dalla pizza alla mozzarella di bufala, al vino, alla pasticceria, e ascoltare buona musica.
In particolare per i giovani musicisti e cantanti ci sarà la possibilità con Palco Aperto di esibirsi ma anche di poter rilasciare interviste, passaggi radiofonici e la produzione gratuita di una demo professionale audio e video live.
Ciascuna sera si concluderà con un concerto evento di musica napoletana per ogni gusto e pubblico.

Si comincia il 19 settembre con Enzo Gragnaniello, il 20 con la Nuova Compagnia di canto Popolare e si chiude il 21 con Rosario Miraggio.

La manifestazione è organizzata da Accademia Cimarosa con la Direzione artistica del Maestro Rosario Jermano e da Varca d’oro Network.Sono previste attività ludiche per i più piccoli.

Apertura parco 18,00/01.00, Ingresso € 10 con pizza e bibita

 INFO PALCO APERTO 081.5090002. INFO EVENTO 081.5092930/info@varcadoro.itpineta@varcadoro.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI