“Vivi Vesuvio Festival”: musica, show e comicità al Parco Nazionale del Vesuvio


L’associazione non profit Vivi Vesuvio è nata nel 2004 per volere di Alfredo Silvio Malvone. L’obiettivo principale dell’associazione è quello di promuovere e valorizzare il territorio del Vesuvio ed il suo patrimonio naturale, storico e artistico, e di sensibilizzare cittadini ed istituzioni a non abbandonare un’area straordinariamente bella ed unica.

E’ proprio per questi motivi che da venerdì 10 a domenica 12 ottobre 2014 si darà il via alla prima edizione del “Vivi Vesuvio Festival”, una manifestazione in cui sarà possibile conoscere al meglio l’area del Parco Nazionale del Vesuvio. All’evento sarà inoltre presentato il progetto di qualificazione dell’architetto Ciro La Femina che vedrà coinvolta una parte della suddetta area mediante la sistemazione di un lotto di terreno per poter rivitalizzare le culture tipiche del Vesuvio.

L’area dell’iniziativa, a monte della strada Panoramica, è un terreno privato situato tra la pineta e lave vesuviane, in piena area protetta del Parco nazionale del Vesuvio.

Programma completo:

Venerdì 10 ottobre dalle ore 21,00“Vivi Vesuvio Concert”
I pennelli di Vermeer, Freak opera, The Shak&Speares
Special Guest: Valerio Jovine in “Jovine on the riddim”

Sabato 11 ottobre dalle ore 20,30“Vivi Vesuvio Show”
Ospiti: Luca Sepe, Peppe Iodice , The Bluebrunch, Tino Brigandi e il Coro gospel S.Marco

Domenica 12 ottobre dalle ore 10,00“Vivi Vesuvio Baby Day”
Giornata decicata ai più piccoli con animazione, giochi gonfiabili e spettacolo

Tutti i giorni sarà possibile visitare la mostra d’arte “Il materiale Vesuviano”, usufruire di un’area ristoro, fare escursioni in bici e a cavallo.

Ingresso e parcheggio: Hotel Sirio, Via Cifelli (Boscotrecase)
Quota di partecipazione per i giorni 10 e 11 ottobre: 6 euro
Info: 3478580744 – vivivesuvio@gmail.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI