Halloween 2014. Ecco cosa fare a Napoli


Anche Napoli, in cui sacro e profano si mescolano da sempre, si prepara a festeggiare la notte di Halloween.

Nella nostra bella città, ma non solo, la tradizione la farà da padrona, tra miti, misteri e  tante leggende.

Se avete voglia di immergervi nella Napoli segreta ed oscura, andare per vicoli e vicarielli del centro storico, dove tra palazzi, chiese e piazze sembra si nascondino ancora oggi fantasmi, vi segnaliamo l’affascinante percorso in una Napoli sconosciuta: “Questi fantasmi: Halloween tra Dracula e i fantasmi napoletani”, dell’associazione culturale NonsoloArt.

Un itinerario alla scoperta dei fantasmi napoletani e visita alla tomba di Dracula, ospite d’onore della notte di Halloween.

Ancora, per chi avesse voglia di passare Halloween tra i “fantasmi napoletani” del centro antico, Insolitaguida propone un tour accompagnato da una cena spettacolo nello storico Teatro Cabaret Portalba.

Il Tour parte da Piazza Luigi Miraglia e prosegue poi per via dei Tribunali, passando per la chiesa delle anime al Purgatorio. Un modo di festeggiare Halloween alla “napoletana”. Tra l’altro è previsto uno sconto speciale per chi prende parte sia al tour che alla cena spettacolo.

Questi fantasmi, NonsoloArt

Mentre Karma vi aspetta per una cena spettacolo all’insegna della napoletanità con “Napoween”. Nella splendida cornice del Grand Hotel Europa di Napoli,  per la notte delle streghe, “KARMA” stravolge completamente la credenza americana e vi porta in una cena spettacolo a tema Halloween, ma coi personaggi della tradizione napoletana.

Anche nell’Halloween napoletano non può mancare il classico “Dolcetto o scherzetto?” proposto da Curiocity. Infatti, tra una storia e l’altra, verranno distribuite caramelle, cioccolatini e perchè no, anche qualche scherzo!

Abbandonando il Centro di Napoli e i suoi misteri, ci spostiamo alla Mostra d’Oltremare, per un Halloween da brivido, con il Circo de Los Horrores.

Per i “festaioli” che non hanno nessuna intenzione di rinunciare ad una serata  mondana in pieno stile Halloween, vi diamo appuntamento sotto al Vesuvio.

Ad Ercolano la Fabbrica del divertimento propone Il Teatro nel Baule che vi porterà alla scoperta di culture lontane, di incredibili avventure e strane magie. L’area a verde e gli ambienti interni, illuminati da fiaccole e ambientazioni suggestive, faranno da cornice a questa serata speciale.

GORA

Mentre a Torre del Greco si segnala l’inaugurazione di un nuovo locale, il Gora Club. Se la soul animation e truccatrici intratterranno il pubblico, a rendere la serata propulsiva ci sarà il sound del dj Marco Romagnoli, accompagnato dalla voice Leee Rush, mentre suoneranno anche due dj emergenti di Torre del Greco, Dario Colamarino e Franz. Pass a 15 euro con 3 drink in omaggio. Info a 333 4194854.

Per l’evento inaugurale gli organizzatori hanno previsto un pass al costo di 15 euro con ben 3 drink.
La serata sarà ad invito quindi per maggiori informazioni rivolgersi a Simone al 3334194854!

Misteri, streghe, fantasmi, travestimenti ed altro non fanno al caso vostro? Bene, vi ricordiamo che venerdì 31 ottobre i musei statali resteranno aperti fino alle 22.00, grazie all’iniziativa “Notti al museo“. 

Chissà che qualche “strana presenza” non si aggiri anche lì…

Buon Halloween a tutti da Vesuviolive.it!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI