Palepolis. Miti, leggende e tradizione napoletana in scena a Villa Bruno


Domenica 12 aprile, l’Associazione culturale Karma Arte Cultura e Spettacolo presenta lo spettacolo itinerante ed interattivo “Palepolis. Miti, leggende e tradizioni dell’antica Neapolis”.

La splendida Villa Bruno, villa vesuviana che sorge sul famoso Miglio d’Oro e sita a San Giorgio a Cremano, farà da cornice allo spettacolo che sarà un vero e proprio viaggio all’interno delle tipiche case partenopee portando in scena le più famose tradizioni. Gli spettatori saranno coinvolti in prima persona e saranno accompagnati dal padrone di casa che spiegherà loro tutto ciò che accade e le varie tradizioni messe in scena.

Si andrà dal caffè alla Bella M’briana passando per la janara, il Munaciello e la tombolata dei femminielli. Ci sarà anche un momento poetico in cui verranno interpretate le più belle poesie del grande poeta partenopeo Ferdinando Russo.

Il cast degli attori è composto da: Antonio Botta, Ciro Scherma, Emiliana Bassolino, Fortuna Liguori Francesco Saverio Esposito, Rosina Riccio, Angelo Imperatore, Antonio Ruocco, Vincenzo Schippa e  partecipazione straordinaria di Ciro Pellegrino.

Quando: Domenica 12 aprile
Dove: Villa Bruno, San Giorgio a Cremano
Orario: doppio spettacolo ore 18.00 e ore 20.30
Quota di partecipazione: 12 euro
Info e prenotazioni: karmaevents@libero.it – 389 260 6408

[mappress mapid=”283″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI