Il grande Milo Manara in mostra al PAN di Napoli con le stanze del Desiderio


Apre oggi al pubblico l’attesa mostra del maestro Milo Manara al PAN di Napoli che si conferma uno dei più importanti poli espositivi di arte contemporanea della città, ospitando mostre di respiro internazionale, come Andy Warhol, capaci di attrarre un vasto ed eterogeneo pubblico.

La mostra di Manara, dal titolo “Le stanze del Desiderio”, è inserita nella programmazione di Napoli Comicon 2015 che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare dal 30 aprile al 3 maggio.

L’esposizione sarà riepilogativa dell’opera dell’autore de Il Gioco, che compie 70 anni nel 2015. Dalle primissime storie, di carattere storico e biografico, alle prime incursioni nel fumetto Popolare e d’autore, fino alle grandi creazioni che gli hanno donato la fama di più importante autore di fumetti italiano al mondo.

Il percorso espositivo al PAN non sarà solo cronologico ma anche tematico e grande spazio sarà dato alla componente erotica che caratterizza l’opera di Manara e che lo ha reso famoso anche tra i non cultori della materia.

Tele, tavole originali ed illustrazioni costituiscono un viaggio tra splendide figure femminili per un totale di ben 120 tavole in mostra oltre a tanti altri materiali storici, con la consueta cura espositiva delle mostre di COMICON, tra scenografie e risorse audiovisive.

L’ingresso avrà un biglietto contenuto per permettere a tutti di godere delle meravigliose immagini del maestro Manara; il quale incontrerà gli appassionati il 29 aprile, inaugurando Napoli COMICON, proprio nelle stanze del PAN.
11 aprile  – 30 maggio
PAN | Palazzo delle Arti Napoli – Via dei Mille, 60 Napoli
INGRESSO: 5,00 €
ORARI: 10:30 – 19: 30 (chiusura biglietteria ore 19:00)
domenica 10:30 -14:00
martedì chiusura

[mappress mapid=”284″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI