Cosa fare nel weekend? Ecco tutti gli eventi da non perdere dal 24 al 26 aprile!


Gli eventi per questo ultimo weekend del mese di aprile sono molto variegati e spaziano dall’arte al buon cibo! Cittadini e turisti avranno infatti l’occasione di partecipare a numerose mostre, appuntamenti gratuiti, performance musicali, visite guidate molto particolari e degustazioni di ottimi prodotti locali e non!

Convivio Armonico 2015, Musica Antica nel Corpo di Napoli,venerdì 24 aprile
Le sonorità della musica antica prendono vita nel Corpo di Napoli con appuntamenti imperdibili!

Conversazioni all’ora del tè. 3 appuntamenti tra i capolavori del Museo di San Martino, venerdì 24 aprile
I visitatori, muniti del biglietto d’ingresso al museo, potranno partecipare alle conversazioni immergendosi totalmente in un’epoca, nei minuziosi dettagli dell’opera, con il racconto dell’ambiente e delle suggestioni vissute dagli artisti!

La Festa della Tammorra compie 10 anni. 7 tappe in Campania per festeggiare!, venerdì 24 aprile
La tradizionale Festa della Tammorra compie 10 e proprio per questo la musica delle tammorre si diffonderà in ogni angolo della nostra terra.

Ritorna MARECHIARO EXPERIENCE, da venerdì 24 aprile
Ritorna l’esperienza unica di Marechiaro Experience con un tour in barca alla scoperta della costa di Marechiaro che si concluderà sulla splendida terrazza del ristorante Al Faro!

Maggio dei Monumenti 2015. Un inizio dedicato a Leopardi, da venerdì 24 aprile
Il Maggio dei Monumenti si inaugura a Napoli con un prologo ricco di eventi completamente dedicato a Giacomo Leopardi. Scopri il programma completo!

Primavera con l’Arte. Tutte le mostre da non perdere, da venerdì 24 aprile
Molte sono le mostre che la nostra città ospita in questo periodo in location uniche che coinvolgono i musei più importanti della città e alcuni luoghi davvero suggestivi, rendendo l’arte la vera protagonista di questa primavera!

La Spagna a Napoli: eventi gratuiti per conoscere la penisola iberica, da venerdì 24 a domenica 26 aprile
La Spagna arriva a Napoli! Musica, balli, degustazioni, offerte turistiche e tanti altri eventi vi aspettano al Vomero.

A Napoli la Festa del Friariello.  sabato 25 aprile
Il Giardino Liberato di Materdei organizza la 6° Festa multiculturale del Friariello, dal motto “pecche’ l’unico fascio ca ce piace è chill’ ‘e friariell”.

Colline in Fiore. Un mese di eventi tra le scale e le colline di Napoli, sabato 25 aprile
Ultimo appuntamento per poter scoprire e vivere Napoli da una prospettiva diversa, unica e meravigliosa attraverso visite guidate ed itinerari realizzati dalle numerose associazioni napoletane! Il programma completo nell’articolo.

Solfatara di Pozzuoli: visite serali per tutto il mese di aprile!, sabato 25 aprile
Il millenario Vulcano dei Campi Flegrei vi aspetta per un’esperienza unica e suggestiva alla scoperta della Solfatara di Pozzuoli e dei suoi tesori!

Musei delle Scienze Naturali aperti gratuitamente, sabato 25 e domenica 26 aprile
Il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche offre l’opportunità ai cittadini ed ai turisti di visitare gratuitamente i suoi Musei, dalle ore 9.30 alle ore 13.30. Maggiori dettagli nell’articolo.

Aprile al Museo della Ceramica di Napoli, sabato 25 e domenica 26 aprile
Tra concerti, visite guidate e conversazioni, la Villa Floridiana organizza, sulla collina del Vomero di Napoli, dei veri appuntamenti culturali!

Sotterranei Gotici della Certosa di San Martino. Da aprile aperture straordinarie pomeridiane, sabato 25 e domenica 26 aprile
Per far fronte al grande afflusso di persone e per soddisfare le tante richieste di prenotazione sarà possibile visitare i Sotterranei Gotici anche nel pomeriggio.

La Reggia di Portici protagonista di due imperdibili eventi!, domenica 26 aprile
Secondo appuntamento alla scoperta di un lato meno conosciuto della Reggia di Portici, ovvero l’Orto Botanico. Tutte le info nell’articolo.

Un lungomare di libri: appuntamento rimandato a domenica 26 aprile
I cittadini potranno scegliere tra 20 stand attraverso cui editori e librai promuoveranno le opere più interessanti, ascoltare e leggere i libri più amati e assistere a eventi musicali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI