Futuro Remoto 2015 arriva a piazza del Plebiscito e in altri luoghi di Napoli!


Piazza del Plebiscito ed altri luoghi di Napoli si preparano ad accogliere la ventinovesima edizione di Futuro Remoto, la manifestazione che ha lo scopo di diffondere e divulgare la cultura scientifica e l’innovazione tecnologica attraverso una serie di interessanti appuntamenti ai quali parteciperanno anche grandi nomi della scienza.

Il grande evento, che quest’anno è stato promosso da Città della Scienza, dall’Università degli Studi di Napoli Federico II e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, avrà come tematica principale quello delle Frontiere della scienza ma anche della convivenza civile.

Futuro Remoto aiuterà cittadini e turisti a riscoprire un’altra faccia di Napoli, ovvero quella innovativa, moderna e ricca di arte, di storia millenaria e cultura. All’evento inoltre, tutti avranno modo di toccare con mano i fenomeni scientifici, partecipare a conferenze, show, laboratori di ogni tipo, rassegne, spettacoli di musica, danza, teatro e tanto altro ancora.

Il Villaggio della Scienza che sarà allestito in Piazza del Plebiscito sarà costituito da nove tensostrutture in cui si tratteranno diversi temi: il cibo e alimentazione, il mare, il viaggio, il corpo e la mente, lo spazio, la terra, la fabbrica, la città, i segni, simboli e segnali.

Quando: da giovedì 15 a domenica 18 ottobre 2015.
Per ulteriori informazioni: Futuro Remoto 2015


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI