Domenica 31 maggio, Grand Tour del Miglio d’Oro a bordo del tipico tram del Vesuvio!


Nel Settecento si sviluppò il Grand Tour, un viaggio d’istruzione riservato agli aristocratici. Meta prediletta soprattutto dei giovani inglesi era il Sud Italia, luogo di storia e cultura dove poter osservare tutti i resti di un passato glorioso. Sulla scia del Grand Tour Europeo, l’Associazione culturale Karma Arte Cultura Teatro ha organizzato un tragitto che farà tappa in tutti i luoghi che furono cari ai Borbone. Percorrerete il celebre Miglio d’Oro a bordo di un veicolo d’eccezione: il Tram del Vesuvio.

Dalla Reggia di Portici al Molo del Granatello, fino ad arrivare al parco della Villa Favorita, dove potrete degustare un tipico vino vesuviano. In seguito potrete visitare la meravigliosa Villa Campolieto, struttura vanvitelliana caratterizzata da una magnifica scalinata e da splendide stanze affrescate. Per rendere memorabile questo particolare Grand Tour, alla fine, potrete discutere con i reali Borbonici e con la regina Margherita sull’origine della pizza, eccellenza campana che potrete gustare poco dopo.

Reggia di Portici - giardini

Reggia di Portici – giardini

Per tutti i partecipanti al Gran Tour sarà possibile parcheggiare gratuitamente all’interno di Villa Campolieto. Inoltre il prezzo del biglietto è comprensivo di: trasporto in tram, visite guidate, performance attoriali, degustazione di vino,  pranzo e biglietti di ingresso a tutti i siti visitati.

Quando: domenica 24 maggio 2015, ore 10
Dove: parcheggio villa Campolieto, Corso Resina, 283
Prezzo: 30 euro gli adulti, nelle famiglie i figli pagheranno 15 euro
Per informazioni e prenotazione obbligatoria: karmartecultura@gmail.com o 389 2606408

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI