Festa a Vico tra chef stellati e location mozzafiato. Appuntamento dal 7 al 9 giugno


 

Vico equense

Dal 7 al 9 Giugno ritorna a Vico Equense una delle feste più belle che il nostro territorio ha il piacere di ospitare, Festa a Vico 2015 “il ritorno delle mani amiche”.
Per chi non dovesse già essere a conoscenza di questa festa che anima tutta la città di Vico Equense e che attira persone da ogni dove, Festa a Vico è un evento di beneficenza che al contempo promuove l’arte culinaria del nostro territorio. I piatti che saranno presenti in questi giorni di festa avranno “pezzi di storie di vita, che parlano il linguaggio del quotidiano, una composta di gesti e di stati d’animo che poco hanno a che fare con tutte le retoriche che svolazzano intorno all’agro – alimentare”. I paesaggi mozzafiato della costiera, chef stellati e tanta aria di festa, faranno da cornice per questa nuova edizione della sagra per la quale gli organizzatori, grazie anche alla collaborazione con i numerosi partner che hanno dato il loro sostegno, daranno vita a tre eventi principali che suddivideranno nelle serate di festa e che vi proponiamo qui di seguito:

7 Giugno (Centro di Vico): La Repubblica del cibo
Chef emergenti saranno presenti in ogni angolo del centro di Vico pronti a dare vita ad una nuova forma di ristorazione: si mangiano piatti presso il fioraio, il giornalaio e le boutique di abbigliamento.

8 Giugno (Castello Giusso) : Cena di beneficenza
20 chef preparano una cena per 200 commensali, un percorso gastronomico unico con i piatti tipici dei ristoranti dei grandi chef.

9 Giugno (lungo mare marina d’equa): La notte delle stelle
I piatti di 100 chef stellati con la Pizza delle Stelle dei Maestri pizzaioli e lo street food.

La festa sarà un’occasione per raccogliere fondi da dare in beneficenza ed oltre ai tre eventi appena descritti gli organizzatori di Festa a Vico hanno dato spazio anche ad alcuni progetti ONLUS.

Per maggiori info sulla festa potete consultare il sito internet dell’evento: FESTA A VICO.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI