Galileo, la luna e le altre stelle all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte


Astronomia, musica e scienza, tutte riunite in un’unica serata. “Galileo, la Luna e le altre stelle” è l’evento organizzato da LA.VI.CO. il “Laboratorio vivo della 
composizione”, formato da giovani compositori e strumentisti iscritti alla classe di 
Composizione del maestro Gaetano Panariello al Conservatorio di Napoli, San Pietro a Majella. Una serata interamente dedicata al padre della scienza moderna, che vi permetterà di assistere a una libera lettura del testo teatrale, del drammaturgo tedesco Bertolt Brecht, “Vita di Galileo” e del film di Georges Méliès “Viaggio sulla Luna” del 1902. Gli autori commenteranno, sonorizzeranno, con proprie composizioni, e interpreteranno, dal vivo, il testo letterario alternando stili e tecniche differenti. Inoltre, nel corso della serata, potrete ascoltare gli interventi scientifici del direttore dell’Osservatorio Astronomico, Massimo Della Valle.
L’appuntamento fa parte della stagione concertistica 2015 “I luoghi della musica tra libri e astri” dell’associazione degli ex allievi del conservatorio napoletano, con la direzione artistica del maestro Elio Lupi. Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Quando: martedì 16 giugno 2015, ore 20
Dove: Auditorium dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, salita Moiariello, 16
Per informazioni: 0815575429 o email info@oacn.inaf.it

[mappress mapid=”306″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI