Domenica 14 giugno ritorna la visita-spettacolo al Cimitero delle Fontanelle


Domenica 14 giugno, alle ore 12.00, il Cimitero delle Fontanelle ospiterà a grande richiesta una visita – spettacolo organizzata dall’Associazione Culturale Karma Arte Cultura Teatro intitolata Refrisco e Sullievo a chest’aneme appestate”. Un appuntamento che farà rivivere a tutti i partecipanti le leggende legate a questo luogo ricco di mistero che regala uno scenario meraviglioso. Infatti l’affascinante Cimitero delle Fontanelle rappresenta tutto quello che caratterizza la tradizione napoletana, il sacro che si mescola al profano e che vede in questo particolare luogo la sua più storica espressione, il culto dei mortibasato sul rapporto di scambi e favori tra il vivo e l’anima a cui egli rivolge la sua devozione.
Accompagnati da un’attrice nei panni di una devota, conoscerete storie e racconti legati a questo posto intriso di mistero. Lungo il percorso rivivrete, in prima persona, le leggende legate all’antica cava di tufo: dal piccolo Peppeniello agli sventurati sposi, passando per Donna Cuncetta “a capa che suda“, fino al temuto Capitano.

Quando: domenica 14 giugno
Orario: 12.00
Dove: Cimitero delle fontanelle, via fontanelle 80
Contributo di partecipazione: € 10.00
Prenotazione obbligatoria: karmartecultura@gmail.com
Informazioni: 389/260 64 08

[mappress mapid=”307″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI