Cosa fare nel weekend? Tutti gli eventi da non perdere dal 19 al 21 giugno!


 

weekend

Percorsi turistici speciali, escursioni uniche, mostre, musica, fiere, festival e gustose sagre: ecco gli eventi proposti per questo weekend!

Fiera della Casa 2015: artigianato, design e tanti ospiti speciali, da venerdì 19 giugno
Arredamento, artigianato, enogastronomia, moda, numerosi spettacoli, prodotti locali e non solo: ecco cosa vi aspetta alla Fiera della Casa più importante del Mezzogiorno! Scopri il programma completo.

Andy Warhol torna a Napoli. Mostra al chiostro di Sant’Agostino alla Zecca, da venerdì 19 giugno
Dopo la mostra al PAN e l’esposizione gratuita al Vulcano Buono, Andy Warhol arriva al chiostro di Sant’Agostino alla Zecca!

50 minuti a Capodimonte. Ritornano le visite guidate tra le opere d’arte, da venerdì 19 giugno
Il Museo di Capodimonte offre un percorso alla scoperta della bellezza e delle meraviglie dell’arte. Scopri maggiori dettagli.

Pronti a spiccare il volo? Arriva Il Festival dell’Aria!, da venerdì 19 giugno
Ogni giorno della manifestazione si potrà partecipare a delle visite guidate all’idrovolante Sky Arrow, frequentare corsi gratuiti per il superamento della paura del volo, osservare droni di varie dimensioni che voleranno al Vulcano e far divertire i proprio bambini con laboratori.

Fantasmi a Napoli, percorsi dedicati a Virgilio mago, da venerdì 19 giugno
Inizia il viaggio tra i fantasmi napoletani. Consulta il programma completo e scegli il tuo itinerario!

Torna al PAN Rock, la mostra internazionale sulla musica, da venerdì 19 giugno
Vinili, fotografie, manifesti d’epoca, strumenti e chitarre appartenute a Jimi Hendrix e Johnny Winter, vi aspettano al Palazzo delle Arti di Napoli per la quinta edizione di Rock5.

Sagra del casatiello: un weekend all’insegna del buon cibo!, da venerdì 19 a domenica 21 giugno
Arriva la sagra del casatiello, un evento da non perdere per tutti gli amanti del buon cibo nostrano!

Occhi su Saturno e sulle stelle dell’estate alla Reggia di Portici, sabato 20 giugno
In occasione della quarta edizione di “Occhi su Saturno”, iniziativa nata nel 2012 per celebrare i 300 anni dalla scomparsa dell’astronomo Gian Domenico Cassini, grande osservatore di Saturno, la Reggia di Portici sarà protagonista con un evento speciale.

Torna il Ravello Festival, un evento d’InCanto, sabato 20 giugno
Due mesi e mezzo in cui si alterneranno più di cinquanta eventi. Il 20 giugno ripartirà il Ravello Festival, tra i più importanti festival culturali estivi!

Valle dell’Inferno. Escursione spettacolo nel più bel sentiero del Vesuvio!, sabato 20 giugno
L’Associazione culturale Karma propone un’escursione spettacolo in uno dei sentieri più belli del Parco Nazionale del Vesuvio: La Valle dell’Inferno!

Un’estate alla scoperta della Baia di Ieranto. Tutti gli appuntamenti da giugno a settembre, sabato 20 e domenica 21 giugno
La meravigliosa Baia di Ieranto sarà la protagonista indiscussa di un ciclo di appuntamenti organizzati dal Fondo Ambientale Italiano con la collaborazione dell’Area Marina Protetta “Punta Campanella” e con l’Associazione “Simbiotica. Il programma completo nell’articolo!

La luce vince l’ombra. Gli Uffizi in mostra a Casal di Principe, da domenica 21 giugno
Casal di Principe diventa capitale dell’arte, ospitando 20 importanti opere della galleria degli Uffizi di Firenze!

Concertosa. Concerti sulla terrazza della Certosa di San Martino, domenica 21 giugno
“Concertosa” nasce per dare uno sbocco e un punto di riferimento culturale a tutti i ragazzi dei quartieri più a rischio della città che hanno un’occasione per mostrare il loro talento e farsi conoscere.

I Tableaux Vivants di Caravaggio al Museo Diocesano, domenica 21 giugno
21 tele di Caravaggio prendono vita grazie ai corpi e alle espressioni di sette attori i quali vestono i panni dei protagonisti delle opere del grande artista!

Il Miglio Sacro. Tutte le domeniche un tour all’interno del Rione Sanità
Un tour guidato, lungo un miglio, alla scoperta del Rione Sanità, un luogo dove hanno abitato diversi popoli e dove le fede ha sempre ricoperto un ruolo speciale..


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI