“Unforgettable” Pomigliano Jazz Festival


Non solo Jazz. Il Pomigliano Jazz Festival è musica, condita di arte, percorsi enogastronomici, cultura e formazione. Si, perchè il Pomigliano Jazz Festival non solo si propone come spettacolo per gli appassionati di musica jazz, ma anche come itinerario turistico per promuovere la conoscenza di una parte del territorio campano, spesso oscurata dai siti culturali della costiera, che offre uno scenario altrettanto unico. Il Festival Campano difatti ha come location il Palazzo Mediceo di Ottaviano, il complesso delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile e l’Anfiteatro romano di Avella.

Kenny Garrett

Kenny Garrett

Il festival vanta ben diciotto anni di storia, quando nel 1996 è nato per portare alla ribalta musicisti locali e nazionali ed ora vanta artisti di calibro internazionale con migliaia di spettatori al seguito, per la precisione 635.000. A questi si aggiungono 3.700 tra artisti, operatori e cittadini coinvolti nell’organizzazione, 5.200 partecipanti agli itinerari turistici tra i sentieri del Parco Nazionale del Vesuvio ed del Parco Nazionale Naturale Regionale del Partenio, i palazzi e borghi Medioevali tra Ottaviano, Somma Vesuviana, Pollena Trocchia e Sant’Anastasia, per poi spostarci  nell’età classica con i siti archeologici di Stabiae, Cimitile, Pollena Trocchia, Somma Vesuviana ed arrivare all’anfiteatro antico di Avella per ascoltare George Benson. L’artista statunitense, classe 43,  arriva per presentare il 10 luglio , ore 21 il suo spettacolo dal vivo “Performing His Greatest Hits Live” e riproporre l’indimenticabile “Unforgettable“.

Richard Galliano

Richard Galliano

Il 16 luglio sarà la volta del sassofonista Kenny Garrett  alle Basiliche Paleocristiane di Cimitile. Domenica 20 luglio la XIX edizione del festival Pomiglianese si chiude con un concerto sul cratere del Vesuvio. Il fisarmonicista e bandonerista Richard Galliano accompagnato dal sassofonista napoletano Marco Zurzolo per un mix scoppiettante di successi francesi con le uniche musiche tradizionali partenopee.

Varie sono le alternative. Se non amate il Jazz, potrete incominciare ad amare l’altra ala del Vesuvio. Archeologia, paleocristianità, parchi naturali che aspettano di essere ancora “riscoperti”.

Buona visione!

Info spettacoli
George Benson: Platea 35 euro/ gradinata 25 euro + diritti di prevendita (+ diritti internet per chi acquista on line)
Kenny Garrett: 15 euro + diritti di prevendita (+ diritti internet per chi acquista on line) – biglietti disponibili a partire dal 23 giugno
I  biglietti possono essere acquistati sul Circuito TicketOnLine oppure sul sito Azzurroservice.net
Infoline 0815934001
Richard Galliano: 20 euro – biglietti disponibili a partire dal 23 Giugno – infoline 081 803 2810

 www.pomiglianojazz.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI