Successo per “Terapie e Bugie” lo spettacolo che affronta il tema del disagio


Torre del Greco – È stato accolto con applausi da parte di un pubblico entusiasta e divertito lo spettacolo teatrale “Terapie e Bugie” scritto e diretto dal regista Salvatore Maiorino, andato in scena lo scorso week-end presso il Teatro Studio 4 di via Alcide De Gasperi a Torre del Greco.

Due storie che raccontano ironicamente il disagio, le manie e le insicurezze attraverso i volti, le voci e le movenze di un cast eccezionale con: Lidia Ferrara, Daniela Scognamillo, Peppe Carosella, Vincenzo Merolla, Giovanni Caso, Liliana Mastropaolo, hanno dato vita e anima a personaggi divertenti ma che avevano da raccontare uno stato di disagio.
Ad aprire lo spettacolo è la voce straordinaria di Federica Ceriello accompagnata dalla chitarra di Giovanni Caso sulle note di “Ti regalerò una rosa” di Simone Cristicchi.

La prima storia racconta la vita di quattro pazienti, che si ritrovano nello studio di una psicologa, momentaneamente sostituita da un suo collega che altri non è che un suo paziente che si spaccia per medico e che tiene in ostaggio la dottoressa rinchiusa in un mobile. Tra i pazienti c’è la logorroica: una ragazza cresciuta in una famiglia di muti, c’è Leone che si spaccia per sciupafemmine e invece ha solo paura di ammettere la propria omosessualità, e ancora: il maniaco della pulizia e la fanatica del cinema che risponde solo con battute di personaggi dei film. La seconda storia riguarda un serial killer che tiene in ostaggio la sua psicologa e le confessa di aver sterminato la sua famiglia composta da: madre, padre e amanti vari.

Nelle due trame quello che colpisce è il modo in cui il regista Salvatore Maiorino ha voluto trattare con ironia e semplicità grazie anche alla bravura degli attori che hanno saputo dare vita, anima e sentimenti diversi ai personaggi, dei temi importanti come il disagio le paure e le manie che molte volte possono portare alla solitudine perché non comprensibili dalla società.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI