Museo di Pietrarsa, il 2 giugno ingresso a 1 e 2 euro! Tutte le info


Il Museo Ferroviario di Pietrarsa sarà aperto anche domani, 2 giugno 2016, accogliendo tutti coloro che vogliano approfittare di una giornata di festa per approfondire la conoscenza del nostro patrimonio storico e artistico.

Il Museo di Pietrarsa sorge lì, tra Portici e San Giorgio a Cremano, dove Ferdinando II di Borbone fece costruire la prima fabbrica di locomotive in Italia, affinché il Regno delle Due Sicilie non dovesse dipendere dagli stranieri per realizzare quei mezzi di trasporto. Altro notissimo primato napoletano è, infatti, la costruzione della prima linea ferroviaria in Italia, la Napoli-Portici, che poi sarebbe stata ampliata e resa fruibile anche dalla gente comune, come testimoniano i documenti sul prezzo dei biglietti.

Giovedì 2 giugno diverso il Museo di Pietrarsa sarà aperto dalle ore 14:00 alle 20:00. Il costo del biglietto di ingresso è di 2,00 € per gli adulti e 1,00 € per i ragazzi (dai 6 ai 18 anni). Con un piccolo supplemento si può partecipare anche alla visita guidata o al nuovissimo Viaggio Virtuale, una proiezione tridimensionale che vi permetterà di salire a bordo della locomotiva Bayard.

Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
Tel. 081472003
www.museopietrarsa.it
www.fondazionefs.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI