Reggia di Caserta, apertura straordinaria: visita guidata al Parco Reale


Apertura straordinaria al Parco Reale della Reggia di Caserta. Il prossimo 21 novembre si celebra la “Giornata Nazionale degli Alberi“. Per l’occasione, anche quest’anno la Reggia ha realizzato una visita guidata, per porre l’attenzione sull’importanza degli alberi per la vita dell’uomo e per l’ambiente.

Martedì 21 novembre si potrà visitare e conoscere il patrimonio botanico della Reggia, costituito da specie di grande interesse per dimensione, forma ed età come il Quercus ilex, il Cinnamomum camphora, l’Aesculus hippocastanum, la Camelia japonica, la Magnolia grandiflora.

Il parco sarà aperto dalle ore 8.30 alle ore 13.30 con ingresso esclusivamente da via Giannone al costo di 5 euro (sono sospesi gli ingressi ai possessori di abbonamento annuale Parco). L’appuntamento per i partecipanti alla visita guidata è fissato alle ore 10.30 presso la Fontana Margherita.

Il percorso di visita della durata di 90 minuti attraverserà il “Bosco Vecchio” per giungere alla “Castelluccia” dove verrà messo a dimora un Leccio (Quercus ilex) che sostituirà un esemplare del bosco caduto lo scorso anno. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI