Torre Annunziata. RenaNera Beach, musica e relax in riva al mare: il paradiso a portata di mano


Il panorama è sempre lo stesso, ed è mozzafiato: il mare infinito, Capri in miniatura, la sabbia nera, il cielo azzurro sulla testa. Il Renanera Beach sorge nello stesso posto in cui è nato: in un piccolo paradiso fatto a misura d’uomo. Il lido nacque circa 70 anni fa, era gestito da Gaetano Cirillo, si chiamava “La Rinascente” e sorgeva su semplici palafitte. Intorno c’erano tavoli e sedie spartane, la brezza come migliore condimento e talvolta anche qualche proiezione cinematografica. Ci si accontentava di poco, e quel poco bastava.

renanera

Successivamente, il lido è passato nelle mani della moglie di Gaetano, Anna Manzo, tuttora titolare, ma oggi è gestito da figli e nipoti. Dopo anni di torpore, in cui la città sembrava essersi addormentata e non rispondere più agli stimoli di chiunque tentasse di scuoterla, i gestori del lido hanno deciso di scommettere. Scommettere sul cambiamento. Serviva adeguare la propria offerta al passo con i tempi e renderla fruibile per i cittadini. Così, è iniziato il restyling del lido (a partire dal nome, che originariamente era Rinascente, intorno agli anni ’70 fu cambiato in Rinascenza e poi da circa 6 anni è diventato RenaNera), con investimenti bassissimi ma con efficienza massima, visti i risultati.

renanera 3

Oltre all’aspetto estetico, il lido è assolutamente competitivo anche per la politica accessibile a tutti. Per quanto riguarda l’assetto organizzativo, in estate il RenaNera Beach è aperto tutti i giorni: dal mattino al tramonto si può godere del mare e della tintarella, poi aperitivo in spiaggia e serate di vario genere. Il giovedì musica elettronica, con l’alternarsi di vari deejay; il venerdì musica dal vivo; il sabato musica elettronica con la Cabina 56; la domenica aperitivo in spiaggia. Tutte le altre sere il lido è aperto nella modalità di American bar, con ampia gamma di cocktail e bevande.

renanera 11

I numeri di RenaNera sono impressionanti: approssimando (per difetto!) le cifre, dal mattino al tramonto si contano circa mille persone. Il dato lievita in maniera vertiginosa in occasione delle serate, quando accorrono giovani provenienti da molti comuni limitrofi.

renanera 2

Il target del lido, comunque, è giovane, ma è adatto anche alle famiglie. Il segreto è la cura di ogni minimo dettaglio, l’attenzione ad ogni comfort e la modernità senza però eccessi.

renanera 9

Sulla terrazza che sovrasta il lido, circa 40 anni fa, fu costruito un ristorante, che oggi è stato rimodernato e denominatoLa Barchetta. Un ambiente arioso, fresco, casereccio e con una vista incredibile. La cucina è quella tipica mediterranea e la pizza è preparata in uno stile rigorosamente napoletano. Da due anni, il ristorante è aperto anche in inverno.

renanera 7

Tra le attività del lido, molto amata dai cittadini è quella sportiva, caratterizzata da tornei di beach volley, amatoriali e professionistici.

renanera 5

Il locale, inoltre, è utilizzabile anche per feste private. Lauree, compleanni, feste a tema.

Inizialmente i dipendenti erano pochissimi, oggi invece lo staff è costituito da venti persone. Una squadra giovane, dinamica e intraprendente, che porta in campo in prima persona nuove idee e proposte.

renanera 13

Il RenaNera Beach è il posto giusto dove staccare la spina, lasciarsi coccolare dal mare oppure travolgere dalla musica e dal divertimento. A qualunque età, in qualunque momento. Il paradiso è a portata di mano.

 

renanera 15RenaNera Beach
Via Marconi 7, Torre Annunziata
Tel. 081 861 18 41
Facebook: RenaNera Beach
Sito web: www.renanerabeach.com

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI